Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: OLED trasparente a IFA 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Agosto 2017, alle 12:33 nel canale DISPLAY

“Allo stand Panasonic della fiera di Berlino sarà presente un prototipo di schermo OLED trasparente, pensato per applicazioni di realtà aumentata negli esercizi commerciali ”

Nella Hall 5.2 del Messe Berlin, Panasonic mostrerà un nuovo prototipo OLED, come già avvenuto nell'edizione passata di IFA. L'anno scorso è stato presentato un pannello integrato in una sorta di libreria, da cui sono poi derivati i TV EZ1000/EZ950. Stavolta si tratta invece di un display trasparente poggiato su un mobile in legno. L'implementazione di uno schermo OLED di questo tipo, di cui alcuni esemplari sono stati già stati mostrati da LG e Samsung, dimostra la crescente attenzione del marchio nipponico verso questa tecnologia.

Anche in questo caso le possibili applicazioni dei pannelli "smart glass", dei quali non si conosce ancora la data di immissione sul mercato, sono principalmente indirizzate al settore professionale retail. Non è difficile immaginarne l'impiego in un esercizio commerciale come vetrine interattive, dove visualizzare informazioni sui prodotti esposti in realtà aumentata.

Fonte: 4KFilme



Commenti