MicroLED VueReal 4K 6000ppi 10000 nits
Utilizzando la tecnologia Continuos Pixelation, una startup canadese ha sviluppato un display MicroLED di pochi mm a risoluzione 4K, indirizzato ai dispositivi HMD/HUD AR, con un procedimento che presenta bassi costi e scarti ridotti
La startup canadese VueReal ha annunciato un display MicroLED con una densità di 6000 PPI. Grazie alla tecnologia proprietaria Continuos Pixelation, è stato sviluppato uno schermo delle dimensioni di pochi mm in formato 4K. VueReal ha dichiarato che il procedimento si suddivide in pochi step e si basa su MicroLED dalla struttura semplificata, offrendo quindi un rendimento elevato e costi di produzione contenuti. I sample saranno disponibili per i potenziali clienti dal prossimo ottobre, mentre nel 2018 VueReal avvierà una produzione autonoma.
Tra le applicazioni più probabili ci sono i dispositivi di Realtà Aumentata con Head Mounted Display e Head Up Display. Secondo il produttore i display VueReal possono generare una luminosità di addirittura 10.000 cd/m2, mantenendo consumi ridotti. Rispetto a tecnologie non auto-emissive, come i DLP o gli LCoS, i MicroLED offrono l'ulteriore vantaggio di non necessitare di una fonte di retro-illuminazione.
Per ulteriori informazioni: www.vuereal.com
Fonte: OLED-Info
Commenti (1)
-
Speriamo usino queste tecnologie per fare grandi schermi senza aspettare 10 anni.