Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MicroLED VueReal 4K 6000ppi 10000 nits

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Giugno 2017, alle 17:00 nel canale DISPLAY

“Utilizzando la tecnologia Continuos Pixelation, una startup canadese ha sviluppato un display MicroLED di pochi mm a risoluzione 4K, indirizzato ai dispositivi HMD/HUD AR, con un procedimento che presenta bassi costi e scarti ridotti”

La startup canadese VueReal ha annunciato un display MicroLED con una densità di 6000 PPI. Grazie alla tecnologia proprietaria Continuos Pixelation, è stato sviluppato uno schermo delle dimensioni di pochi mm in formato 4K. VueReal ha dichiarato che il procedimento si suddivide in pochi step e si basa su Micro-LED dalla struttura semplificata, offrendo quindi un rendimento elevato e costi di produzione contenuti. I sample saranno disponibili per i potenziali clienti dal prossimo ottobre, mentre nel 2018 VueReal avvierà una produzione autonoma.

Le applicazioni più probabili appaiono i dispositivi di Realtà Aumentata con Head Mounted Display e Head Up Display. Secondo il produttore, i display VueReal possono generare una luminosità di addirittura 10.000 cd/m2 mantenendo consumi ridotti. Rispetto a tecnologie non auto-emissive, come i DLP o gli LCoS, i MicroLED offrono l'ulteriore vantaggio di non necessitare di una fonte di retro-illuminazione.

Per ulteriori informazioni: www.vuereal.com

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 01 Giugno 2017, 18:04
Speriamo usino queste tecnologie per fare grandi schermi senza aspettare 10 anni.