Toshiba in Europa con TV 4K OLED/LCD

Riccardo Riondino 01 Giugno 2017, alle 15:10 Display e Televisori

Prodotti su licenza da Vestel, arriveranno nel nostro continente le serie di TV 4K LCD U77/67, delle quali la prima con pannello Wide Color Gamut, e l'OLED Ultra HD X97 (pannello 10 bit con copertura al 99% del range DCI e input lag di un 1ms), dotati di tecnologia MEMC (motion estimation / motion compensation) e streaming 4K Netflix/YouTube


- click per ingrandire -

Grazie alla partnership con il produttore turco Vestel, i televisori Toshiba torneranno ad essere distribuiti in Europa. Sono stati annunciati il modello OLED X97 da 65" e le serie LCD U77 e U67, che punteranno alla fascia di prezzo media del settore. L'OLED X97 utilizza un pannello 10 bit 4K "bezel free" che dichiara una copertura al 99% del range DCI-P3. Finora non è stata annunciata la compatibilità con uno o più formati HDR.

La piattaforma smart include le app Netflix e YouTube, mentre la funzione ScreenShare permette la condivisione con dispositivi Android. La gestione dei movimenti ricorre agli algoritmi MEMC (motion estimation / motion compensation), mentre il sistema audio DTS TruSurround HD può essere abbinato con speaker front e subwoofer esterni. Non si conosce il numero degli ingressi HDMI compatibili 4K/60p, che ammontano complessivamente a quattro. Viene invece dichiarato un input lag di appena 1ms, un valore a livello dei migliori monitor per uso gaming.


- click per ingrandire -

Anche le due serie LCD sono in formato Ultra HD 4K, ma solo la U77 dispone di un pannello wide color gamut, mentre la U67 adotta un display convenzionale. Disponibile nei tagli da 55"/49", la linea U77 dichiara una copertura al 99% del range DCI-P3 con profondità cromatica 10 bit, MEMC engine e streaming 4K Netflix/YouTube.

Vestel non ha ancora comunicato le date di commercializzazione.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News