LCD Samsung 2342BWX 2048x1152p
Samsung presenta in Corea l'ultimo arrivato dei proprio monitor LCD, caratterizzato da una dimensione di 23 pollici, formato 16:9, contrasto 20.000:1 e risoluzione nativa 2048x1152 punti
Durante la scorsa settimana la coreana Samsung ha presentato per il mercato interno il nuovo 2342BWX, un nuovo monitor LCD con diagonale misurata in 23 pollici. Ma quello che contraddistingue questo display dagli altri schermi per PC presenti sul mercato è la risoluzione nativa di 2048x1152 punti - che si discosta dai canonici 1920x1200p - unita al formato wide.
Il produttore coreano ha motivato questa "insolita" scelta sostenendo di aver pensato con lo sviluppo di questo monitor, oltre agli appassionati di cinema, anche a coloro i quali sono soliti utilizzare contemporaneamente due differenti monitor per le loro applicazioni professionali. Grazie alla base sufficientemente ampia del 2342BWX, infatti, sarà possibile visualizzare due differenti documenti/applicazioni verticalmente senza avere altresì grossi problemi di "leggibilità".
Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo un rapporto di contrasto dinamico dichiarato 20.000:1
e un tempo di risposta dei cristalli di 5ms. La commercializzazione attualmente è prevista solo in Corea ad un prezzo leggermente inferiore
ai 300 dollari.
Fonte: Electronista
Commenti (9)
-
Io penso invece a chi farà il montaggio dei filmati full HD, che in questo modo non deve passare alla visualizzazione full ma ha ancora un piccolo margine.
Ma le shcede video hanno questa risoluzione? -
Ma in omaggio danno una lente di ingrandimento?
-
Originariamente inviato da: TheRaptus
Ma le shcede video hanno questa risoluzione?
Vanno anche oltre. 2560x1600 per esempio -
non so... i 16/9 sui monitor PC non mi convincono per nulla... li capisco su monitor di queste dimensioni, ma spero non si diffondano anche sui portatili, visto che lo spazio verticale già è poco coi 16/10
-
Quante diottrie si perdono ad ora di utilizzo con sto schermo microscopico?!?
walk on
sasadf -
@rossoner4eve
Lo so bene! Ma sono anche scalabili?
Che io sappia non puoimettere quello che vuoi, ci sono delle taglie prestabilite ed io questa non la conosco, mai vista prima!
zLaTaN_85:
purtroppo ci sono già tanti portatili a 16/10 ... -
Originariamente inviato da: TheRaptuszLaTaN_85:
purtroppo ci sono già tanti portatili a 16/10 ...
si lo so. Intendevo dire che spero non prendano piede pure quelli in 16/9 -
Tra il 16:9 edun 16:10 preferisco il secondo, quindi questo monitor non lo comprerei.
-
dipende dalle esigenze credo... se uno lo usa pure come monitor per vedersi film o giocare con le console, credo che il 16/9 sia la scelta migliore
ovviamente per un utilizzo esclusivo col PC non ha molto senso