LCD Panasonic: dal 2012 si andrà oltre i 42"
Se fino ad oggi Panasonic aveva puntato tutto sulla tecnologia al plasma per i suoi TV dai 42 pollici in su, dal 2012 la multinazionale nipponica cambierà approccio e punterà anche sugli LCD di grandi dimensioni
Panasonic LCD IPS serie DT35
Nonostante i numeri in crescita per i suoi plasma, la quota di mercato di Panasonic nel settore TV è decisamente inferiore rispetto ai diretti concorrenti (soprattutto coreani) e i vertici della multinazionale hanno quindi annunciato uno storico cambiamento per il 2012: puntare anche sugli LCD da 42 pollici in su, senza più una netta distinzione della gamma.
Fino ad oggi, Panasonic ha proposto TV LCD 2D da massimo 42 pollici e 3D da massimo 37 pollici. Già quest'anno, Panasonic ha dimostrato di avere il potenziale per realizzare ottimi TV LCD a LED con la nuova serie DT35 da 32 e 37 pollici (presto in arrivo nei negozi italiani), i primi ad utilizzare pannelli LCD IPS Alpha con funzionalità 3D (vedi articolo) e non ci sorprenderebbe se i tecnici nipponici puntassero su pannelli IPS di grandi dimensioni (da 42 pollici in su, appunto) per la nuova annunciata gamma 2012. Non ci rimane a questo punto che attendere il prossimo CES 2012 di Las Vegas per scoprire tutte le attese novità.
Fonte: Redazione
Commenti (3)
-
Basta che non abbandonino i plasma...
..vista la qualità e soprattutto gli eccellenti prezzi offerti al pubblico sui grandi tagli (spesso inarrivabili per gli LCD di pari taglia) e dalla qualità incomparabile.
walk on
sasadf -
boh... forse i problemi che continuano ad avere i plasma panasonic anche di fascia alta li ha convinti a cercare un piano B.
Aspetto di capirne qualcosa di più. -
ho scoperto ora che pana non faceva grandi tv lcd!!!
era ora direi