Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD Panasonic: dal 2012 si andrà oltre i 42"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Settembre 2011, alle 11:15 nel canale DISPLAY

“Se fino ad oggi Panasonic aveva puntato tutto sulla tecnologia al plasma per i suoi TV dai 42 pollici in su, dal 2012 la multinazionale nipponica cambierà approccio e punterà anche sugli LCD di grandi dimensioni”


Panasonic LCD IPS serie DT35

Nonostante i numeri in crescita per i suoi plasma, la quota di mercato di Panasonic nel settore TV è decisamente inferiore rispetto ai diretti concorrenti (soprattutto coreani) e i vertici della multinazionale hanno quindi annunciato uno storico cambiamento per il 2012: puntare anche sugli LCD da 42 pollici in su, senza più una netta distinzione della gamma.

Fino ad oggi, Panasonic ha proposto TV LCD 2D da massimo 42 pollici e 3D da massimo 37 pollici. Già quest'anno, Panasonic ha dimostrato di avere il potenziale per realizzare ottimi TV LCD a LED con la nuova serie DT35 da 32 e 37 pollici (presto in arrivo nei negozi italiani), i primi ad utilizzare pannelli LCD IPS Alpha con funzionalità 3D (vedi articolo) e non ci sorprenderebbe se i tecnici nipponici puntassero su pannelli IPS di grandi dimensioni (da 42 pollici in su, appunto) per la nuova annunciata gamma 2012. Non ci rimane a questo punto che attendere il prossimo CES 2012 di Las Vegas per scoprire tutte le attese novità.

Fonte: Redazione



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Settembre 2011, 18:19
Basta che non abbandonino i plasma...

..vista la qualità e soprattutto gli eccellenti prezzi offerti al pubblico sui grandi tagli (spesso inarrivabili per gli LCD di pari taglia) e dalla qualità incomparabile.

walk on
sasadf
Commento # 2 di: frittomisto pubblicato il 08 Settembre 2011, 19:23
boh... forse i problemi che continuano ad avere i plasma panasonic anche di fascia alta li ha convinti a cercare un piano B.
Aspetto di capirne qualcosa di più.
Commento # 3 di: amd-novello pubblicato il 09 Settembre 2011, 08:15
ho scoperto ora che pana non faceva grandi tv lcd!!!
era ora direi