
LG Nano Full LED Cinema 3D: i prezzi
Nonostante il nuovi TV LCD Nano Full LED siano stati presentati da LG già al CES di Las Vegas, la decisione dei vertici coreani di puntare esclusivamente alla riproduzione 3D "passiva" ha posticipato l'uscita di questi modelli (precedentemente con occhiali 3D attivi)
Entro fine settembre, primi di ottobre vedremo finalmente nei negozi italiani gli attesi TV LCD Nano Full LED di LG. La serie top di gamma LW980G del costruttore coreano sarà declinata in diagonali da 47 e 55 pollici ed è stata adeguata alla nuova filosofia del marchio, che ha visto l'abbandono totale di soluzioni 3D con occhialini attivi, lasciando ormai il posto sulla tutta la gamma alla tecnologia "Cinema 3D" che punta alla polarizzazione passiva (e relativi economici occhialini "passivi").
Il modello da 55 pollici può contare su una retroilluminazione di 2300 micro LED (con 288 zone di controllo), mentre il per il 47 pollici sono previste 216 zone di controllo. Il rapporto di contrasto dinamico dichiarato è di 10.000.000:1 e i TV sono completi di circuito TruMotion a 400Hz e di conversione 2D -> 3D. Non manca naturalmente la compatibilità con un gran numero di file multimediali sia da USB, che via rete DLNA (sia LAN che Wi-Fi) e la presenza della piattaforma web Smart TV con relativo telecomando "Magic Motion" (in stile Wii Mote) incluso nella confezione. I prezzi di listino annunciati sono di 1.999 Euro per il 47 pollici e di 2.799 Euro per il 55 pollici (con 7 paia di occhialini inclusi in bundle).
Per maggiori informazioni: 47LW980W - 55LW980G
Fonte: LG Italia
Commenti (9)

A favore dell' LG la retroilluminazione full-nanoled con moltissime zone (perfetta uniformità, grande contrasto e poco blooming ?), a favore del Philips il formato 21:9 più coinvolgente ...

...ma di questi televisori ne ho sentito un gran bene.
Aspetto di vederli di persona per inserirli nella mia personale classifica.
Resta il fatto che il prezzo, come prevedibile, è perfettamente allineato alle offerte concorrenti.
La differenza la faranno le offertone da Grandi Magazzini, che i Coreani sono maestri a inondare di prodotti a stock...
walk on
sasadf

Dovendo estendere la visione 3D ai miei tre bimbi, è ovvio che la soluzione degli occhialini passivi low-cost e privi di batterie sia l'unica strada percorribile da chi ha una famiglia numerosa e non voglia spendere nuovamente - solo in sostituzioni di occhiali attivi frantumati - lo stesso budget del televisore in pochi mesi...

Attendo con ansia le prime impressioni su questi nuovi prodotti.

Le novità di LG da un anno a questa parte, hanno dato una vera scrollata al settore degli LCD, che stava diventando un po' stantio.
Sono certo che questi Nano Led 3D passivi saranno altrettanto validi, al prezzo a cui vengono proposti non non c'è davvero da pensarci troppo.
Direi che si tratta di un acquisto obbligato, a meno di voler aspettare i nuovi Oled...