Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Viera: la nuova stagione

di CineMan , Emidio Frattaroli , pubblicato il 19 Maggio 2011 nel canale DISPLAY

“L’azienda giapponese ha incontrato stampa e appassionati per presentare importanti novità della gamma TV Plasma, TV con tecnologia LCD IPS e retroilluminazione a LED, entrambi con riproduzione stereo 3D”

Introduzione: LCD LED 3D

Performance e capacità networking sono i due must che albergano nei nuovi prodotti della gamma Viera di Panasonic. Progettazione, scelta dei materiali e tecnologie che tengano conto dell’ambiente in cui verrà collocato il televisore, restituendo immagine e suono al meglio delle possibilità. Una sfida che vede coinvolta la ricerca anche in ambito LCD con retroilluminazione LED e riproduzione 3D, gamma nella quale Panasonic è entrata solo recentemente. 

È proprio all’interno della nuova serie di pannelli LCD che troviamo alcune delle novità più interessanti, i pannelli LCD 3D dotati del nuovo schermo IPS Alpha, con elevate performance sia per il miglior tempo di risposta ma anche per l'efficienza energetica. Questo nuovo passo in avanti è in grado di offrire un livello di nero molto contenuto ed eccellenti angoli di visualizzazione. Un risultato che è stato possibile attraverso aggiornamenti che hanno coinvolto l'intero processo di produzione degli schermi, dalla struttura ai principali materiali utilizzati.

La nuova tecnologia Advanced Pre-Charged Driving consente una velocità di scansione pari a 2 ms, raddoppiata rispetto ai modelli precedenti. Sempre grazie all’IPS Alpha e alla tecnologia Intelligent Frame Creation Pro, con frequenza di scansione a 400 Hz, è stato possibile ridurre drasticamente il problema del cross-talk, rendendo quasi impossibile percepire sdoppiamento mentre si assiste a programmi stereoscopici. Un notevole passo in avanti rendendo il risultato visivo di questi innovativi LCD LED prossimo a quello dei pannelli plasma, punta di diamante dell’azienda. 

Panasonic ha presentato i tv LCD LED 3D delle serie DT35 e DT30. Design Pure Line con linee sempre più sottili e accattivanti, inoltre la serie DT35 ha il piedistallo integrato alla cornice. Il 37” TX-L37DT30, il 32” TX-L32DT30, il 37’’ TX-L37DT35 e il 32’’ TX-L32DT35 utilizzano lo schermo IPS Alpha LED. Altre caratteristiche sono VIERA Connect, Wi-Fi ready, VIERA Image Viewer, certificazione DLNA; 4 ingressi HDMI, 3 porte USB; un ingresso per PC e menù impostazioni con certifica ISF.

Segue : NeoPlasma 3D Pagina successiva