Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In Corea oltre 10000 TV OLED LG al mese

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2017, alle 16:25 nel canale DISPLAY

“A settembre le vendite di TV OLED LG hanno viaggiato a un ritmo radoppiato rispetto all'inizio dell'anno, portando a una media di una unità ogni quattro minuti, grazie alla superiore qualità abbinata alla costante discesa dei prezzi”


- click per ingrandire -

Vendite a gonfie vele in Corea per gli OLED TV LG, che durante il mese scorso hanno superato per la prima volta il traguardo delle 10.000 unità. Il ritmo si è raddoppiato rispetto all'inizio del 2017, arrivando a una media di un televisore venduto ogni quattro minuti. Il maggiore merito va ovviamente alla qualità dei pannelli, parametro a cui, secondo una ricerca LG, viene data la priorità dal 40% degli utenti.


- click per ingrandire -

L'altro fattore decisivo è stata la costante diminuzione dei prezzi, che ha portato il costo medio dei modelli da 55" ad una cifra equivalente a meno di 1900€. Solo nel 2013, quando furono lanciati i primi televisori OLED, il prezzo era invece superiore agli 11.000€. I modelli OLED valgono attualmente per LG Electronics una quota pari al 30% dell'intero settore TV.

Fonte: OLEDNet



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Falchetto pubblicato il 12 Ottobre 2017, 21:51
speriamo che la pressa di costruire pannelli sempre più in numero crescente, dettata dalla sempre crescente domanda e dall'attuale monopolio di LG, non pregiudichi la qualità finale. sarebbe davvero un peccato.
per il resto, sarebbe auspicabile che qualcun'altro trovi presto il modo di produrre pannelli simili, giusto per mantenere una certa sana concorrenza
Commento # 2 di: cesare 82 pubblicato il 12 Ottobre 2017, 21:56
Si spera visto che qualche difettuccio ce già adesso !