Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: plasma Panasonic con CR 5.000.000:1

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Gennaio 2010, all 10:34 nel canale DISPLAY

“Panasonic mostra finalmente a Las Vegas la nuova serie di schermi al plasma che portano il DNA "KURO" dopo la recente acquisizione del know how di Pioneer nella produzione di schermi al plasma”

Mantenendo le promesse di qualche mese fa, Panasonic mostra a Las Vegas la nuova generazione di schermi al plasma che ereditano le soluzioni che avevamo apprezzato nell'ultima serie di plasma Pioneer KURO: ad oggi uno dei migliori display di sempre. La nuova serie Viera si articola in varie serie di cui le prime tre sono le più interessanti poiché presentano un livello del nero paragonabile ai migliori plasma Pioneer Kuro e con rapporto di contrasto dichiarato pari a 5.000.000:1.

All'interno di una saletta completamente oscurata, ho avuto la possibilità di confrontare la penultima serie con l'ultimissimo modello di fascia alta. Le differenze sono eclatanti e lo stesso feeling "kuro" è palpabile. C'è solo un po' di dithering e qualche piccola solarizzazione, visibili solo a distanza ravvicinata. Per il resto, la qualità di immagine sembra davvero ottima, ad iniziare dal "motion blur" che è stato ridotto ai minimi termini.

La serie plasma Viera di fascia più alta è in grado di riprodurre anche immagini in 3D ed è disponibile in quattro tagli, a partire da 42" per arrivare fino a 65". Nessuna informazione sul prezzo mentre per la disponibilità dovremo attendere fino alla prossima primavera. Questa nuova serie guadagna anche in efficienza, con un taglio nei consumi fino al 50% rispetto alla serie dello scorso anno. Per maggiori informazioni: www.panasonic.com



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Glass141 pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:51
Vediamo a che prezzi verranno presentati questi (interessanti) nuovi modelli...
Commento # 2 di: guest_005317 pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:56
Evviva,l'anima e la perfezione Kuro continuerà a vivere ancora per un bel po',adesso vediamo i prezzi pero' da Panasonic non possiamo che sperare in prezzi molto competitivi....ciaoooo
Commento # 3 di: Picander pubblicato il 08 Gennaio 2010, 11:14
Motion blur? Emidio, non ti sarai mica portato dietro l'angagno per misurare i tempi di risposta!!!

Quando la recensione?
Commento # 4 di: zLaTaN_85 pubblicato il 08 Gennaio 2010, 11:22
Ciao Emidio, posso chiederti se hai visionato anche pannelli della serie G (che dovrebbe essere quella direttamente sotto la serie V top di gamma)? al di la del supporto al 3D ci saranno differenze di prestazioni tra queste due serie?
Commento # 5 di: prunc pubblicato il 08 Gennaio 2010, 12:08
Nonostante l' acquisizione del know how di Pioneer, ci credo poco che Panasonic eguagli la qualita' dei Pioneer Kuro. Comunque sia, saro' felice di essere smentito!
Commento # 6 di: senseiwu pubblicato il 08 Gennaio 2010, 12:40
Ottimo ed abbondante

Il Pannello del V10 (2009) era gia' ottimo con supporti HD...

Se lo hanno migliorato davvero in modo cosi' tangibile deve essere da sbavo!!!!

Speriamo solo che tanta belta' sia affiancata da un processore video all'altezza e non come il vecchio V10!!!!!

Commento # 7 di: Steven pubblicato il 08 Gennaio 2010, 13:36
Simili ai KURO
Resta il fatto che neanche con questa generazione verranno superati(tranne x il 3D)
Commento # 8 di: koshien pubblicato il 08 Gennaio 2010, 13:39
Bellissime notizie. Sono contento di vedere la tecnologia 3D integrata in questi nuovi display. C'era il pericolo che costringessero a scegliere tra 3D e top quality, ma mi sembra che questo pericolo sia scongiurato...sbaglio?
Commento # 9 di: ev666il pubblicato il 08 Gennaio 2010, 14:30
Qui ho postato alcune news / reports e speculazioni sull'impiego di tecnologia Pioneer KURO nei nuovi Panasonic
Commento # 10 di: sandvik115 pubblicato il 08 Gennaio 2010, 15:05
Aspettare i nuovi modelli o magari acquistare un V10 a prezzo scontato??mmmm..dubbio!!??
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »