CES: plasma Panasonic con CR 5.000.000:1
Panasonic mostra finalmente a Las Vegas la nuova serie di schermi al plasma che portano il DNA "KURO" dopo la recente acquisizione del know how di Pioneer nella produzione di schermi al plasma
Mantenendo le promesse di qualche mese fa, Panasonic mostra a Las Vegas la nuova generazione di schermi al plasma che ereditano le soluzioni che avevamo apprezzato nell'ultima serie di plasma Pioneer KURO: ad oggi uno dei migliori display di sempre. La nuova serie Viera si articola in varie serie di cui le prime tre sono le più interessanti poiché presentano un livello del nero paragonabile ai migliori plasma Pioneer Kuro e con rapporto di contrasto dichiarato pari a 5.000.000:1.
All'interno di una saletta completamente oscurata, ho avuto la possibilità di confrontare la penultima serie con l'ultimissimo modello di fascia alta. Le differenze sono eclatanti e lo stesso feeling "kuro" è palpabile. C'è solo un po' di dithering e qualche piccola solarizzazione, visibili solo a distanza ravvicinata. Per il resto, la qualità di immagine sembra davvero ottima, ad iniziare dal "motion blur" che è stato ridotto ai minimi termini.
La serie plasma Viera di fascia più alta è in grado di riprodurre anche immagini in 3D ed è disponibile in quattro tagli, a partire da 42" per arrivare fino a 65". Nessuna informazione sul prezzo mentre per la disponibilità dovremo attendere fino alla prossima primavera. Questa nuova serie guadagna anche in efficienza, con un taglio nei consumi fino al 50% rispetto alla serie dello scorso anno. Per maggiori informazioni: www.panasonic.com
Commenti (22)
-
Vediamo a che prezzi verranno presentati questi (interessanti) nuovi modelli...
-
Evviva,l'anima e la perfezione Kuro continuerà a vivere ancora per un bel po',adesso vediamo i prezzi pero' da Panasonic non possiamo che sperare in prezzi molto competitivi....ciaoooo
-
Motion blur? Emidio, non ti sarai mica portato dietro l'angagno per misurare i tempi di risposta!!!
Quando la recensione? -
Ciao Emidio, posso chiederti se hai visionato anche pannelli della serie G (che dovrebbe essere quella direttamente sotto la serie V top di gamma)? al di la del supporto al 3D ci saranno differenze di prestazioni tra queste due serie?
-
Nonostante l' acquisizione del know how di Pioneer, ci credo poco che Panasonic eguagli la qualita' dei Pioneer Kuro. Comunque sia, saro' felice di essere smentito!
-
Ottimo ed abbondante
Il Pannello del V10 (2009) era gia' ottimo con supporti HD...
Se lo hanno migliorato davvero in modo cosi' tangibile deve essere da sbavo!!!!
Speriamo solo che tanta belta' sia affiancata da un processore video all'altezza e non come il vecchio V10!!!!!
-
Simili ai KURO
Resta il fatto che neanche con questa generazione verranno superati(tranne x il 3D) -
Bellissime notizie. Sono contento di vedere la tecnologia 3D integrata in questi nuovi display. C'era il pericolo che costringessero a scegliere tra 3D e top quality, ma mi sembra che questo pericolo sia scongiurato...sbaglio?
-
Qui ho postato alcune news / reports e speculazioni sull'impiego di tecnologia Pioneer KURO nei nuovi Panasonic
-
Aspettare i nuovi modelli o magari acquistare un V10 a prezzo scontato??mmmm..dubbio!!??