Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: a Marzo i prodotti 3D di Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Gennaio 2010, all 10:09 nel canale DISPLAY

“Sony annuncia che l'arrivo dei suoi nuovi display LCD "3D Ready" e dei lettori Blu-ray 3D è previsto per il mese di Marzo, ma è già possibile prenotarli attraverso il portale Sonystyle”

La conferenza stampa di Sony chiude virtualmente la lunga giornata del "press day" che anticipa l'apertura del Consumer Electronic Show 2010 in programma domattina. Nella conferenza stampa, il CEO Howard Stringer ha introdotto una esibizione live "unplugged" della splendida artista country Taylor Swift. La performance è stata ripresa dal vivo in 3D e riprodotta in tempo reale su un maxischermo sul fondo del palco, in modo che tutti potessero verificare non solo le potenzialità della tecnologia ma anche la sua maturità.

Prima dell'inizio della conferenza, gli spettatori hanno ricevuto gli occhialini polarizzati RealD-3D, mentre la riproduzione delle immagini è stata affidata ad una coppia di proiettori Sony SXRD a risoluzione 4K, in stack. Il risultato è stato sorprendente per naturalezza e tridimensionalità! La ripresa è stata possibile grazie a due telecamere stereoscopiche, di cui una montata su un cranes di generose dimensioni che ha reso ancora più spettacolari le immagini.

Durante la conferenza, sono stati annunciati numerosi prodotti 3D Sony, tra cui un paio di lettori Blu-ray Disc (il modello stand-alone BDP-S770, capace di leggere - finalmente - anche i SACD, e il sistema home theater integrato BDV-HZ970W da 1.000 watt. Estremamente interessanti anche i nuovi display LCD Bravia che arriveranno nei negozi USA a Marzo assieme agli occhialini attivi.

A sottolineare che è già "tutto pronto", sul sito di ecommerce Sony Style è già possibile osservare (e in alcuni casi anche "prenotare") i nuovi prodotti pronti per la riproduzione di materiale stereoscopico. Nei prossimi giorni tutti gli approfondimenti. Per approfondimenti: www.sonystyle.com

 



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: avdarjo pubblicato il 07 Gennaio 2010, 10:56
godo......
Commento # 2 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 14:09
qui ci sono le cose + importanti emerse dalla conferenza sony:

http://www.everyeye.it/multi/notizi...-ces-2010_67696
Commento # 3 di: maxrenn77 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:44
come dicevo in un'altra news...tutti pronti a salire sul lucroso (almeno loro lo sperano) carrozzone circense del 3D...
Commento # 4 di: vincent89 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:49
L'HD a suo tempo si poteva definire la stessa cosa
Commento # 5 di: maxrenn77 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:59
Ormai sembra una diatriba tra noi due Vincent
L'HD e' stata fondamentale per portare a casa nostra la fedelta' alla pellicola,il 3d lo spingono perche' con la pirateria e tutto il resto e' per loro un ottimo modo di continuare a spennare la gente costringendola a ricomprare gli equipaggiamenti da capo...
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 21:38
Originariamente inviato da: maxrenn77
Ormai sembra una diatriba tra noi due Vincent

Molto serena però
Quello che dici è assolutamente vero Però c'è da dire che il 3D era la naturale evoluzione
Commento # 7 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 22:57
mmm sinceramente anch'io considero il 3d + come un surplus, l'hd imho sta su un altro piano come importanza, la differenza fra un video in sd e uno in fullhd è incredibile, fra un 2d fatto bene e un 3d (specie quelli attuali) mmm..
Certo in sala sarà un'altra cosa, però sempre marginale è imho
Commento # 8 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 23:06
Originariamente inviato da: vincent89
Quello che dici è assolutamente vero Però c'è da dire che il 3D era la naturale evoluzione


si questo si, e diciamo che se lo sono ricordato abbastanza anche le major, nn imponendo l'hdmi 1.4 tra le specifiche necessarie, e tirando fuori (sempre incerto questo punto cmq) dischi + capienti che nn richiedono nuovi lettori (nella maggior parte dei casi). Questi 2 punti permetteranno un introduzione del 3d nn traumatica
Commento # 9 di: maxrenn77 pubblicato il 08 Gennaio 2010, 09:56
Diatriba ovviamente assolutamente amichevole Vincent