Cambio al vertice di Sony Italia

Gian Luca Di Felice 13 Dicembre 2010, alle 12:55 Display e Televisori

Dopo quattro anni alla guida di Sony Italia, Gildas Pelliet lascia il suo incarico per assumere un importante ruolo in Sony Europe. Al suo posto tornerà a guidare la divisione italiana un nostro connazionale, Salvatore Paparelli

    
Gildas Pelliet (a sinistra) e Salvatore Paparelli (a destra)

A partire dal 1 gennaio 2011, dopo 4 anni alla guida di Sony Italia, Gildas Pelliet lascerà il nostro paese per assumere l'importante ruolo europeo di Senior Vice President, Consumer Marketing Europe. Gli succederà, come Managing Director di Sony Italia, Salvatore Paparelli, già Direttore Vendite Consumer e Operations della stessa.

Entrato nel gruppo Sony nel 1989, Gildas Pelliet è stato dapprima in Francia, suo paese d'origine, per poi ricoprire incarichi di sempre maggior rilievo in seno a Sony Europe, a capo di diversi Business Group. Da luglio 2007 ha assunto la guida di Sony Italia, dopo essere stato per oltre un anno Deputy Managing Director e Consumer Head della stessa. Con il nuovo incarico di Senior Vice President, Consumer Marketing Europe, Gildas Pelliet sarà chiamato a guidare l'area Marketing, Marketing Communication e Service a livello europeo, per armonizzare le strategie del gruppo in Europa e implementare nuove sinergie tra l'Headquarter europeo e le diverse compagnie locali. 

Contestualmente, a partire dal 1° gennaio 2011, Salvatore Paparelli assumerà il ruolo di Managing Director di Sony Italia. Entrato nella Società nel 1989, con l’incarico di creare e sviluppare la Customer Interface & Communication, dal 1992 è stato nominato Responsabile Trade & Technical Marketing. Nel 1997 si è trasferito presso l’Headquarter europeo, con incarichi via via più rilevanti: dapprima Manager Pan European Accounts, successivamente General Manager Sales Channel Management Europe e, nel 2002, Director European Consumer Sales. Nel 2004, rientrato in Italia, ha assunto il ruolo di Director Operations, a cui si è aggiunto, nel 2009, l'incarico di Direttore Vendite Consumer.

"L'esperienza maturata in questi anni, alla guida di una società di vendita e marketing, ha arricchito sensibilmente il mio bagaglio professionale. Certamente mi mancheranno le persone con cui ho avuto modo di stringere rapporti, a vario titolo, e l'Italia in generale. Sono stati, questi, anni ricchi di soddisfazioni personali e professionali e colgo l'occasione per ringraziare tutti i colleghi con cui ho lavorato e i partner dei media e del trade" ha dichiarato Gildas Pelliet. A nome di AV Magazine, facciamo un in bocca al lupo a entrambi e in particolare un "au revoir" a Gildas Pelliet, un professionista sempre disponibile e con il quale abbiamo avuto diverse occasioni di confronto e dialogo sempre costruttivi. Ci mancherà!

Fonte: Sony Italia

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • djfix13

    13 Dicembre 2010, 16:40

    speriamo che almeno lui abbia le idee chiare sulle strategie di marketing utili in Italia...noi siamo sempre ultimi come novità e quando non lo siamo (lancio globale...) abbiamo cmq i prezzi più alti di altri paesi anche europei...

    mi auguro che sia un cambiamento positivo nel nostro ambiente.
  • Fabioloneilboia

    13 Dicembre 2010, 17:22

    Che facce da soldi!
  • Picander

    13 Dicembre 2010, 19:34

    LOL!!!

    Hanno le stesse inclinazioni... della testa!
  • 3vil5

    14 Dicembre 2010, 08:15

    Ottima decisione. Ho avuto modo di conoscere ed partecipare ad alcune lezioni di Pappardmlli ed è una persona estremamente preparata e competente. Un nostro del management italiano ed europeo. Sono molto contento.
  • 3vil5

    14 Dicembre 2010, 08:17

    Ma non c'è l'edit nel sistema di post di questo sito?

Focus

News