Bollini Silver, Gold e TivùSat HD per Samsung

Gian Luca Di Felice 19 Febbraio 2010, alle 08:54 Display e Televisori

La casa coreana annuncia di essere la prima in Italia a poter proporre sul mercato televisori completi di certificazione bollini "Silver e Gold" per il digitale terrestre e "Tivù Sat HD" per la piattaforma satellitare in chiaro

Samsung Electronics annuncia essere è la prima azienda ad aver ricevuto insieme le certificazioni HD dei bollini Silver e Gold (DGTVi) e Tivù Sat. Il "bollino Silver" certificherà i televisori dotati di sintonizzatore HD integrato e slot per CAM CI+, capaci quindi di ricevere i canali HD a pagamento, oltre a quelli in chiaro. La certificazione del “bollino Gold” apre anche le porte all’interattività. Oltre a consentire l’accesso – come per il bollino Silver – alla programmazione in alta definizione dei programmi in chiaro e di quelli a pagamento, grazie alla compatibilità con lo standard MHP permette di accedere ai servizi interattivi. I prodotti Samsung certificati DGTVi, Associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre sul territorio nazionale, saranno tre serie complete di TV – LED, LCD e Plasma – con un assortimento dai 19” ai 65”. 

All’insegna di un passaggio verso una TV sempre più ricca di contenuti audio e video, Samsung annuncia di avere ricevuto anche la certificazione Tivù Sat HD per due serie complete di TV, una LED e una LCD, con un assortimento dai 32” ai 55”. Tivù Sat è la piattaforma satellitare italiana gratuita (ma che richiede una specifica scheda di abilitazione - Tivù Sat Card) in grado di raggiungere anche le aree del territorio non coperte dal segnale DTT. I TV certificati Tivù Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere. I TV Samsung certificati Tivù Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l’accesso ai contenuti interattivi e multimediali.

Appena possibile, cercheremo di darvi i dettagli sui modelli che potranno usufruire delle varie certificazioni.

Fonte: Samsung Italia

Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • viganet

    19 Febbraio 2010, 09:39

    Quindi riassumendo le tv in questione avranno onboard sia il tuner per il digitale terrestre tradizionale sia per quello satellitare, entrambi SD e HD?
    Oltre al vecchio analogico, ovviamente...
    Beh, complimenti, speriamo diventi rapidamente la norma per tutti.
  • koshien

    19 Febbraio 2010, 10:59

    Buona notizia!
    Sarebbe stato bello se avessero introdotto il tuner satellitare anche nei plasma.
    Comunque brava Samsung!
  • odin

    19 Febbraio 2010, 11:24

    Io sapevo che tivù sat non era hd.

    Allora dovrebbero esistere dei decoder hd per questa piattaforma; è così? Ne conoscete qualcuno?

    Un'altra cosa: la tivù sat card è fornita esclusivamente acquistando un decoder o è possibile averla separatamente?
  • Capotara

    19 Febbraio 2010, 12:01

    Concordo con odin: tivùsat non è in HD.
  • ERCOLINO

    19 Febbraio 2010, 14:04

    Arriverà anche tivusat HD con i relativi decoder HD

    Da inizio marzo sarà disponibile anche sfusa la smart card di tivusat
  • Grifo

    19 Febbraio 2010, 16:31

    tempistiche per tivusat hd?!!!!?
  • ERCOLINO

    19 Febbraio 2010, 17:17

    Per i mondiali 2010
  • matrix2

    19 Febbraio 2010, 19:17

    spero che il C8000 abbia il bollino gold
  • corgiov

    20 Febbraio 2010, 14:33

    La CAM CI+ sarà uguale alla “vecchia” CAM (forma e collegamento)? Permetterà di visionare i canali HD con gli schermi non HD?
    Io ho un T260HD che riceve solo l’audio dei canali HD. L’unica maniera di vederli sarebbe avere un decoder con uscita HDMI.
  • odin

    20 Febbraio 2010, 14:41

    Sono uguali, è solo una questione di elettronica interna e firmware (=costringere gli utenti a spendere per aggiornare).

    Se la tv non è hd, non potrà mai vedere i canali in hd (se non forse downscalati, ma non ha molto senso...). Non penso che ci possano essere tv non hd con slot cam ci+.
« Precedente     Successiva »

Focus

News