AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bollini Silver, Gold e TivùSat HD per Samsung
Gian Luca Di Felice - 19/02/2010, 07:54
“La casa coreana annuncia di essere la prima in Italia a poter proporre sul mercato televisori completi di certificazione bollini "Silver e Gold" per il digitale terrestre e "Tivù Sat HD" per la piattaforma satellitare in chiaro”

Samsung Electronics annuncia essere è la prima azienda ad aver ricevuto insieme le certificazioni HD dei bollini Silver e Gold (DGTVi) e Tivù Sat. Il "bollino Silver" certificherà i televisori dotati di sintonizzatore HD integrato e slot per CAM CI+, capaci quindi di ricevere i canali HD a pagamento, oltre a quelli in chiaro. La certificazione del “bollino Gold” apre anche le porte all’interattività. Oltre a consentire l’accesso – come per il bollino Silver – alla programmazione in alta definizione dei programmi in chiaro e di quelli a pagamento, grazie alla compatibilità con lo standard MHP permette di accedere ai servizi interattivi. I prodotti Samsung certificati DGTVi, Associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre sul territorio nazionale, saranno tre serie complete di TV – LED, LCD e Plasma – con un assortimento dai 19” ai 65”. 

All’insegna di un passaggio verso una TV sempre più ricca di contenuti audio e video, Samsung annuncia di avere ricevuto anche la certificazione Tivù Sat HD per due serie complete di TV, una LED e una LCD, con un assortimento dai 32” ai 55”. Tivù Sat è la piattaforma satellitare italiana gratuita (ma che richiede una specifica scheda di abilitazione - Tivù Sat Card) in grado di raggiungere anche le aree del territorio non coperte dal segnale DTT. I TV certificati Tivù Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere. I TV Samsung certificati Tivù Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l’accesso ai contenuti interattivi e multimediali.

Appena possibile, cercheremo di darvi i dettagli sui modelli che potranno usufruire delle varie certificazioni.

Fonte: Samsung Italia