Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba BDX6400: BD 3D con upscaling UHD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Gennaio 2013, all 12:13 nel canale HT

“Il costruttore giapponese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore Blu-ray top di gamma, siglato BDX6400, e che assicura la riproduzione dei film in Blu-ray, Blu-ray 3D e l'upscaling dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160). La nuova sorgente consente anche l'accesso ai servizi streaming VOD, la riproduzione dei file via USB e DLNA e la compatibilità Wi-Fi Miracast”

Annunciato in occasione del recente CES 2013 di Las Vegas, Toshiba svela alcuni dettagli tecnici del suo nuovo lettore Blu-ray top di gamma BDX6400. Oltre a riprodurre CD, DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, la nuova sorgente è anche completa di chip con funzionalità di upscaling dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). L'arrivo sul mercato è previsto per marzo - ad un prezzo non ancora annunciato - e il BDX6400 assicura anche la riproduzione dei contenuti multimediali fino a 1080p da periferiche d'archiviazione USB e SD Card, in streaming via rete UPnP/DLNA e anche via Wi-Fi Miracast da dispositivi mobili compatibili (smartphone e tablet Android JB 4.2 ad esempio - vedi news).

Sia via collegamento Ethernet che Wi-Fi, il nuovo lettore consente anche l'accesso alla piattaforma Smart "Toshiba Places" e relative applicazioni e servizi streaming VOD, nonché al nuovo "Cloud TV" per condividere foto e contenuti da internet con altri utenti e dispositivi (smartphone e tablet Android). Parallelamente arriveranno anche i nuovi modelli Blu-ray BDX2400 (Blu-ray 2D con accesso a Toshiba Places), BDX3400 (completo anche di Wi-Fi integrato compatibile Miracast), BDX5400 (completo anche di compatibilità Blu-ray 3D).

Fonte: CNET



Commenti