Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Opera Audio Droplet CDP 3.1 e CDP 5.0

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Ottobre 2007, all 14:10 nel canale HT

“XFAudio annuncia l'arrivo di due nuovi lettori CD Audio Droplet della Opera Audio Consonance, caratterizzati da nuovi DAC fino a 768kHz, nuovi clock e uscita bilanciata a valvole”

XFAudio, distributore sul territorio nazionale dei marchi Anthem, Consonance, Dual Connect, Fab Audio, Gradient, Opera Audio, Paradigm e Zu, annuncia la disponibilità di due nuovi lettori CD Audio Opera Audio: un affinamento del giò prestigioso Droplet CDP 5.0 con uscita bilanciata a valvole e il piccolo Droplet CDP 3.1 dotato di una nuova soluzione per la conversione DA.

Il nuovo Droplet CDP 5.0, è un lettore CD Audio con carica dall'alto e meccanica Sony, dotato di uscita bilanciata a valvole ottenuta con due triodi small-signal Sovtek 6H30, uscita diretta XLR e uscita digitale RCA. Uno speciale clock riduce drasticamente il jitter mentre la conversione è affidata al DAC Crystal Clear 4396. Il cabinet è composto da un sandwich di legno, grafite e ceramica chiuso da un top di alluminio da un centimetro.

Il Droplet CDP 5.0 ha ora una finitura rossa più elegante, scura e opaca ed è disponibile a richiesta una finitura Cherry e Multilayer. Inoltre, è stata posta maggiore attenzione al flusso dell'aria interno in modo da ridurre la temperatura di funzionamento. Ulteriori migliorie riguardano alcuni componenti dello stadio d'uscita, nuovi alimentatori e stadi di alimentazione. Infine è stato migliorato il cablaggio interno ed il telaio ora è molto più rigido.

Il Droplet CDP 3.1 è un prodotto totalmente nuovo, basato però sulla stessa meccanica e su molte delle soluzioni impiegate nel modello CDP 5.0, come il master clock per la riduzione del jitter. Il nuovo CDP 3.1 impiega per la conversione una nuova soluzione, basata su DAC AD1853 e sovra-campionatore SRC4193.

Per maggiori informazioni: www.xfaudio.it



Commenti