Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mediaset Premium Infinity: on-demand ovunque

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Luglio 2013, all 10:19 nel canale HT

“Il nuovo servizio, che arriverà a dicembre, renderà disponibili 5000 film, oltre ad altri contenuti - tra i quali il calcio - su PC, Smart TV, tablet, smartphone e Xbox, espandendo la concezione di servizi "pay per view" ”

Mediaset, nella persona di Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato l'arrivo di un nuovo servizio, Premium Infinity. I dettagli in merito sono ancora pochi, dato che l'esordio è fissato per dicembre. Quello che è noto è che si tratterà di una formula radicalmente diversa da quelle proposte fino ad ora e dovrebbe focalizzare interamente sullo streaming “on demand”. Si tratterà quindi di un'ulteriore formula per la fruizione dei contenuti che non sostituirà Premium o Premium Play, ma vi si affiancherà. Una delle novità riguarda le piattaforme supportate: Infinity sarà disponibile su praticamente tutti i dispositivi, ovvero SmartTV, smartphone, tablet, computer e console (per ora si parla esplicitamente solo di Xbox, che del resto ha già accordi in vigore con Mediaset).

A livello di contenuti è sicura la presenza di un catalogo composto da 5000 film, offerti - citiamo testualmente - “senza i classici vincoli della pay tv”. Tra i titoli offerti vi saranno anche film molto recenti, come “L'uono d'Acciaio” e “Les Misérables”. Saranno poi offerte anche altre tipologie di contenuti, come serie TV ed eventi calcistici, tra i quali le qualificazioni dell'Argentina al Mondiale 2014 e le amichevoli pre-campionato del Milan. Attualmente non è chiaro come funzionerà la fruizione, ovvero se si tratterà di un canone mensile “forfettario” (come Netflix, per intenderci), oppure di acquisti o noleggi da trattare singolarmente. Maggiori notizie si avranno nei prossimi mesi.

Fonte: Mediaset



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Neo81 pubblicato il 08 Luglio 2013, 11:17
ovunque

è già! con la vodafonemerda, vedrete come sarà ovunque!
Commento # 2 di: gorecki pubblicato il 08 Luglio 2013, 13:14
7gb di traffico inclusi.... Sette!
E che ci guardi?
Commento # 3 di: Neo81 pubblicato il 08 Luglio 2013, 16:45
una volta ho guardato il primo tempo di una partita su rai.tv e ho fatto fuori 700 mb
pensa se cominci a guardare 2-3 film e 5-6 partite!
sempre se siete fortunati che la vodafone prenda bene e non abbia problemi con il 3g
Commento # 4 di: gorecki pubblicato il 08 Luglio 2013, 20:51
mediaset premium è alla frutta, sembra non goda di una situazione redditizia come sperato e l'apertura al porno ne è un chiaro segnale.
Mai prima mediaset aveva aperto all'hard.
Commento # 5 di: Bonfire Redux pubblicato il 09 Luglio 2013, 16:18
State facendo confusione: la offerta attualmente in corso (Premium Everywhere che prevede Mini-iPad + Vodafone 7gb + Tessera Premium" non ha nulla a che vedere con Infinity, che neanche farà parte di Premium, ma sarà una piattaforma stile Netflix trasversale rispetto alle attuali strutture di mediaset. @Gorecki: al momento non esistono player italiani che se la spassino e a vedere quello che sta attraversando nel paese non mi sorprendo.
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 10 Luglio 2013, 11:23
Originariamente inviato da: gorecki;3925140
Mai prima mediaset aveva aperto all'hard.



Mediaset no, ma il suo editore, all'esordio di Tele+ sulla rete Tele+ 2 (quella dello sport), dopo la mezzanotte ci dava dentro, erano gli anni 90'