Media player Zappiti One SE 4K HDR

Riccardo Riondino 03 Maggio 2018, alle 11:05 Home Theater

La nuova edizione del lettore francese dispone di una seconda uscita HDMI solo audio con clock ad alta precisione, funzione IR extender, antenne Wi-Fi removibili e connettori RCA dorati


- click per ingrandire -

Zappiti ha presentato il media player One SE 4K HDR, versione aggiornata del modello lanciato alla fine del 2016. La novità principale è l'aggiunta di una seconda uscita HDMI 1.4 dedicata ai segnali audio, che permette anche di connettere i decoder meno aggiornati. Questa porta dispone di un clock ad alta precisione per minimizzare il jitter e il suo impiego disattiva contemporaneamente il flusso audio sull'uscita HDMI primaria, riducendo così anche il rumore video. Infine le uscite CVBS, audio L/R e digitale coassiale sono disponibili su connettori dorati, le antenne Wi-Fi sono ora removibili ed è stato incluso un ingresso IR per la funzione IR extender.


- click per ingrandire -

Permane ovviamente la compatibilità con la maggior parte dei codec, formati e file contenitori, inclusi HEVC, VP9, H.264, ISO DVD/Blu-ray 2D/3D con supporto BD-lite, così come lo slot SATA per HDD da 3,5" fino a 16TB. Il telecomando retro-illuminato offre "short cuts" e tasti per l'accesso diretto a varie funzioni.

Lo Zappiti One SE 4K HDR è disponibile al prezzo di 349€.

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ostrica

    03 Maggio 2018, 17:55

    Cosa ne pensate? Può essere il miglior media player per uso da NAS?
  • andrea_gi

    04 Maggio 2018, 18:52

    sulla carta mi pare valido...aspettiamo qualche rece
  • robadin

    09 Maggio 2018, 19:02

    Da non trascurare assolutamente, la seconda porta hdmi solo audio, gestisce in fatti codifiche attuali (hd-master etc.) che saranno usate per molto tempo anche per i 4K in Italia (non credo assolutamente ad un imminente Dolby Atmos/Dts-x) per questi formati.
  • caesar70

    27 Agosto 2018, 22:49

    Molto interessante, sembra orientato ad una certa attenzione sul lato audio più che in altri concorrenti, ad esempio il filtro per il jitter, ma supporta l'atmos da netflix e amazon prime?

Focus

News