Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG BP540: BD3D, Smart TV e Wi-Fi Direct

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Marzo 2014, alle 13:12 nel canale HT

“Il produttore coreano ha introdotto negli Stati Uniti un nuovo lettore Blu-ray dotato di compatibilità con i dischi 3D e provvisto di Wi-Fi Direct integrato, accesso alla piattaforma di Smart TV, modalità Private Sound e DLNA”

LG ha lanciato (per ora in USA) un nuovo lettore Blu-ray, il BP540. Si tratta di un modello di fascia economica, capace di leggere dischi 2D e 3D, CD e DVD, con upscaling fino a 1080p. A caratterizzare BP540 sono, indubbiamente, le funzioni multimediali: la connettività comprende Ethernet e Wi-Fi, con supporto al Wi-Fi Direct, quindi con collegamento diretto tra sorgente e lettore, senza la necessità di passare attraverso un router. LG ha dotato il lettore dell'accesso alla sua piattaforma di Smart TV, con il consueto parco di applicazioni e servizi (YouTube, Netflix, Facebook, Twitter ed altro ancora). In wireless è possibile sfruttare anche la modalità Private Sound: attivandola viene stabilita una connessione tra BP540 ed uno smartphone/tablet, che potrà essere utilizzato per veicolare l'audio in cuffia, senza disturbare le altre persone e senza la necessità di ricorrere a lunghi cavi.

Da rete locale è invece possibile prelevare contenuti di vario tipo, tramite DLNA. I formati supportati sono i seguenti:

- Video: MPEG-1, MPEG2 PS/TS, MPEG4 AVC (H.264), SMPTE VC1 (VC-9), MKV, AVC Rec, AVCHD, M4V, WMV, 3GP, MP4, MOV, FLV, TS, DAT, VOB
- Audio: MPEG 1/2 L2, MP3, AAC, WMA, FLAC

La stessa compatibilità viene anche offerta tramite la porta USB. Molto semplificata la dotazione di uscite: troviamo una HDMI 1.4, una coassiale, la porta Ethernet ed una porta USB. Il prezzo è di 129,99 dollari, mentre la disponibilità ed il prezzo in Europa non sono stati ancora annunciati.

Fonte: LG



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 06 Marzo 2014, 13:34
Curiosità: è prevista una versione con film in Budle?