Harmony Smart Keyboard "universale"
Logitech amplia la gamma di periferiche Harmony con una tastiera wireless universale, utilizzabile con computer, media-player, Smart TV e console, dotata di comandi per controllare il volume e la riproduzione, nonché di un touchpad per la navigazione in rete
Logitech ha annunciato un nuovo dispositivo appartenente alla gamma Harmony, gli apprezzati telecomandi universali recentemente rinnovati, per integrare comandi touch e il controllo tramite smartphone e cellulari. La novità in questione non è però un telecomando, bensì una tastiera universale, la Smart Keyboard. L'aspetto è quello di una tastiera QWERTY compatta per computer, ma le funzioni sono ben più complete: grazie ad Harmony Hub, la piccola centralina fornita in dotazione, è possibile controllare PC Windows, Mac, lettori multimediali, Smart TV o console. Sostanzialmente tutto quello che può necessitare del ricorso ad una tastiera.
I controlli vengono inviati dalla tastiera al Hub, in wireless, e da quest'ultimo alla sorgente da controllare. Gli input possono venire inviati tramite infrarossi, radiofrequenza o Bluetooth, ottenendo una piena compatibilità con qualsiasi ambito di utilizzo, compresi i dispositivi occultati all'interno di mobili chiusi. Sulla tastiera sono posti anche i comandi per controllare le attività (le “macro” introdotte da anni sulla linea Harmony, e che permettono, tra le altre cose, di accendere/spegnere tutti i dispositivi necessari con un solo tasto), quelli per controllare la riproduzione dei contenuti ed anche un pratico touchpad, in modo da poter navigare agevolmente su internet o all'interno di particolari applicazioni.
Il prezzo di listino è di circa 150 dollari.
A seguire due video che illustrano il funzionamento di Smart Keyboard:
Fonte: Logitech
Commenti (1)
-
Ho visto le specifiche sul portale americano di Logitech. Sembra davvero un bell'oggettino.
Si sa già se e quando ne sarà prevista la vendita anche in Europa?