Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La PlayStation 2 va in pensione

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Gennaio 2013, alle 10:05 nel canale HT

“Sony ha annunciato in Giappone l'interruzione della produzione della sua gloriosa console PlayStation 2. Introdotta nel 2000 e poi rinnovata in versione "slim" nel 2008, la PS2 è stata la console per videogiochi più venduta di sempre ed ha rappresentato per molti il primo passo nel mondo dell'audio-video digitale grazie al drive DVD integrato”

Il 28 dicembre, Sony ha annunciato in Giappone la decisione di interrompere la produzione della sua console più venduta di sempre, la PlayStation 2. Dopo 12 anni di servizio e oltre 150 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la console che per prima tentò di unire intrattenimento ludico con quello casalingo, grazie all'integrazione di un drive DVD / CD, va ora in pensione. La decisione riguarda al momento ufficialmente ed esclusivamente il mercato nipponico, ma è molto probabile che la scelta verrà progressivamente estesa a tutti i mercati mondiali nel giro di qualche mese. Ricordiamo che l'ultimo aggiornamento della console PS2 risale al 2008, con la scocca che è stata ridisegnata e ridotta nelle dimensioni, l'adattatore di rete e il ricevitore a infra-rossi integrati, l'alimentatore spostato internamente e il controller EIDE per l'hard-disk eliminato.

Fonte: The Verge



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 02 Gennaio 2013, 10:25
Anche se è da tempo che non la usavo più questa vostra news mi ha messo un pò di tristezza; grazie cara amica PS2 per le belle serate in tua compagnia, ai tanti controller rotti per la rabbia di non superare ostacoli di gioco...sigh!
Tra un pò dovrò piangere anche per la tua sorellona PS3...
Commento # 2 di: SSAbarth pubblicato il 02 Gennaio 2013, 14:32
Era OrA .
Commento # 3 di: Micio pubblicato il 02 Gennaio 2013, 17:53
Perchè, era ancora in produzione !!!!???
Commento # 4 di: gnakkiti pubblicato il 02 Gennaio 2013, 19:33
in produzione

immagino lo fosse come lo sono ancora decine e decine di lettori dvd, mica in tutto il mondo si sono evoluti...fino ad ora...
Commento # 5 di: s0nnyd3marco pubblicato il 02 Gennaio 2013, 21:27
E' curioso che proprio ora sto pensando di prendermene una usata per giocare a qualche titolo della precedente generazione, anche per vedere come sono i capostipiti delle varie saghe che ora sto giocando sulla ps3.