
LG BP730: Blu-ray 3D con upscaling 4K
Anche la casa coreana abbraccia l'avvento dei display 4K / Ultra HD annunciando l'arrivo della sua nuova sorgente Blu-ray, compatibile anche Blu-ray 3D e completa di processore con funzionalità di upscaling fino a risoluzione Ultra HD. Il BP730 è dotato di CPU dual-core e di chip NFC per comunicare con smartphone compatibili
LG presenterà al CES 2013 di Las Vegas il suo nuovo lettore Blu-ray BP730. La nuova sorgente, caratterizzata da un design "ultra-slim", sarà compatibile Blu-ray 3D e integrerà un processore in grado di assicurare l'upscaling dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). Il lettore sarà anche compatibile con il nuovo telecomando gestuale e vocale Magic Remote 2013 e consentirà l'accesso alla piattaforma Smart TV 2013 e relativi servizi del gruppo coreano. LG annuncia l'integrazione di un processore dual-core per tutte le funzionalità multimediali, connessione Wi-Fi n "dual band" e la presenza di un chip NFC (Near Field Communication) per poter interagire con i dispostivi smartphone compatibili.
Al momento non sono ancora stati annunciati disponibilità sul mercato e prezzo. Cercheremo di svelarvi tutti i dettagli in diretta da Las Vegas.
Fonte: Ecoustics
Commenti (14)

Gianluca
Gli altri lo hanno seguito a ruota
Fa il solo upscaling 4K, ma non è compatibile con futuri supporti (?) 4k.
