Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusion Research distribuito da Audiogamma

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Maggio 2008, all 09:39 nel canale HT

“Audiogamma, dal mese di maggio, distribuisce in Italia i Music e Video Server Fusion Research, azienda leader americana in grado, con i propri prodotti, di venire incontro a qualsiasi esigenza multimediale”


Cinema Server

Milano, 26 maggio - Fusion Research è una azienda relativamente giovane (nata nel 2003), ma che si è già saputa conquistare un posto in prima fila tra i produttori di Media Server audio/video. Eccellente software di gestione, capacità e scalabilità, affidabilità, prestazioni e semplicità d’interfacciamento sono le caratteristiche che hanno reso questi prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Due i Media Server a catalogo, il Genesis e il Cinema Server, il primo con una capacità massima di 2 TB e il secondo, invece, da 9 TB scalabili. Molte le differenze tra i due, che li rendono abili a soddisfare le più disparate esigenze d'installazione. Genesis, infatti, seppure con "soli" 2 TB di capacità può montare numerosi dischi NAS esterni (di qualsiasi produttore) ed è in grado di controllare un massimo di 4 zone, oltre a quella dove è residente la macchina. 

Cinema Server, più capace, può invece governare un massimo di 20 zone, ed è una sorta di vero e proprio "contenitore" configurabile secondo i bisogni; in grado di immagazzinare una impressionante mole di dati, essendo possibile accostare più Cinema Server insieme, è la soluzione definitiva laddove vengano richieste numerose stazioni di riproduzione. Riproduttore audio/video per entrambe le soluzioni, il 1080p Cinema Player è una macchina con uscite stereo L&R e digitale coassiale per l’audio, HDMI, VGA si DSub15 e component per il video.


1080p Cinema Player

Ottimamente studiato da Fusion Research il software di gestione dei due media server, che permette con poche semplici mosse di scegliere i contenuti e di essere utilizzato da chiunque in modo assolutamente immediato. A controllare i prodotti Fusion Research gli eleganti e pratici telecomandi forniti a corredo, un qualsiasi sistema di automazione domestica Crestron o AMX, e/o piattaforme PC – ovviamente anche su Tablet PC - per la massima flessibilità sia dal punto di vista operativo che tecnico.


Interfaccia grafica della soluzione Video Server

Per maggiori informazioni sui prodotti Fusion Research: www.fusionrd.com

Fonte: Audiogamma



Commenti