AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fusion Research distribuito da Audiogamma
Gian Luca Di Felice - 27/05/2008, 09:39
“Audiogamma, dal mese di maggio, distribuisce in Italia i Music e Video Server Fusion Research, azienda leader americana in grado, con i propri prodotti, di venire incontro a qualsiasi esigenza multimediale”


Cinema Server

Milano, 26 maggio - Fusion Research è una azienda relativamente giovane (nata nel 2003), ma che si è già saputa conquistare un posto in prima fila tra i produttori di Media Server audio/video. Eccellente software di gestione, capacità e scalabilità, affidabilità, prestazioni e semplicità d’interfacciamento sono le caratteristiche che hanno reso questi prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Due i Media Server a catalogo, il Genesis e il Cinema Server, il primo con una capacità massima di 2 TB e il secondo, invece, da 9 TB scalabili. Molte le differenze tra i due, che li rendono abili a soddisfare le più disparate esigenze d'installazione. Genesis, infatti, seppure con "soli" 2 TB di capacità può montare numerosi dischi NAS esterni (di qualsiasi produttore) ed è in grado di controllare un massimo di 4 zone, oltre a quella dove è residente la macchina. 

Cinema Server, più capace, può invece governare un massimo di 20 zone, ed è una sorta di vero e proprio "contenitore" configurabile secondo i bisogni; in grado di immagazzinare una impressionante mole di dati, essendo possibile accostare più Cinema Server insieme, è la soluzione definitiva laddove vengano richieste numerose stazioni di riproduzione. Riproduttore audio/video per entrambe le soluzioni, il 1080p Cinema Player è una macchina con uscite stereo L&R e digitale coassiale per l’audio, HDMI, VGA si DSub15 e component per il video.


1080p Cinema Player

Ottimamente studiato da Fusion Research il software di gestione dei due media server, che permette con poche semplici mosse di scegliere i contenuti e di essere utilizzato da chiunque in modo assolutamente immediato. A controllare i prodotti Fusion Research gli eleganti e pratici telecomandi forniti a corredo, un qualsiasi sistema di automazione domestica Crestron o AMX, e/o piattaforme PC – ovviamente anche su Tablet PC - per la massima flessibilità sia dal punto di vista operativo che tecnico.


Interfaccia grafica della soluzione Video Server

Per maggiori informazioni sui prodotti Fusion Research: www.fusionrd.com

Fonte: Audiogamma