Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

WinDVD certificato Blu-ray 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Maggio 2010, alle 12:47 nel canale MOBILE

Il noto player software per HTPC di Corel riceve la certificazione Blu-ray 3D da parte della Blu-ray Disc Association. La versione aggiornata di WinDVD 10 Pro 2010 sarà presentata la prossima settimana al Computex

WinDVD Pro 2010 ha ottenuto da parte della Blu-ray Disc Association la certificazione Blu-ray 3D. Il player software Blu-ray, DVD e file multimediali sviluppato da Corel sarà quindi in grado di riprodurre i film in Blu-ray 3D direttamente da HTPC e più in generale sarà compatibile con i contenuti stereoscopici con tecnologie Frame Sequential, a polarizzazione o anaglifo. Per assicurare la fluidità delle immagini, il software sarà in grado di sfruttare l'accelerazione hardware delle GPU di ultima generazione sia di Nvidia che di AMD (ATI).

Il nuovo WinDVD Pro 2010 aggiornato Blu-ray 3D verrà ufficialmente presentato al Computex 2010 di Taipei (dal 1 al 5 giugno prossimi) e per tutti gli utenti già in possesso di una copia di WinDVD Pro 2010, l'aggiornamento per la riproduzione dei Blu-ray 3D sarà scaricabile gratuitamente. Ovviamente per funzionare, il software richiederà una scheda video compatibile, nonché un monitor, display o videoproiettore "3D Ready".

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Corel



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 28 Maggio 2010, 14:09
Meglio PowerDVD.imho.
Ma poi chissà perchè continuano a mettere quel suffisso DVD quando la destinazione si presume sia principalmente il raggio blu.
Quindi, ai marketing manager, suggerisco PowerBR e WinBR. Che fantasia