Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Electric Dreams da oggi su Amazon Video

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2018, alle 15:17 nel canale SOFTWARE

Il catalogo Prime Video accoglie la nuova Original tratta dai racconti brevi di Philip K. Dick, la cui prima stagione è suddivisa in dieci episodi indipendenti, interpretati da un cast di sole celebrità e adattati da una selezione di grandi scrittori e registi anglo-americani


- click per ingrandire -

È disponibile da oggi su Amazon Prime Video,sia nella versione doppiata sia in lingua originale sottotitolata in italiano, la nuova serie antologica Electric Dreams, tratta dai racconti brevi di Philip K. Dick. Ciascuno dei dieci episodi della prima stagione è una storia autoconclusiva, ambientata in un mondo diverso ed unico – alcuni negli angoli più lontani dell’universo, altri in luoghi molto più vicini. Il tema d’unione delle diverse puntate è l’intensa ed appassionata esplorazione dell’importanza e del significato dell’umanità.


- click per ingrandire -

L'adattamento è stato curato da celebri scrittori e registi americani ed inglesi, tra i quali Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), Michael Dinner (Justified, Sneaky Pete), Tony Grisoni (Fear and Loathing in Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie), Travis Beacham (Pacific Rim), Jessica Mecklenburg (Stranger Things), Francesca Gregorini (Humans), Alan Taylor (Game of Thrones, Mad Men) e Peter Horton (Grey’s Anatomy, The Shield).


- click per ingrandire -

Anche gli interpreti di Electric Dreams sono di eccezionale livello, annoverando tra gli altri Steve Buscemi, Bryan Cranston, Anna Paquin, Greg Kinnear, Vera Farmiga, Benedict Wong, Geraldine Chaplin, Richard Madden e Juno Temple. 


- click per ingrandire -

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV e console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ...zed... pubblicato il 12 Gennaio 2018, 19:33
Sono un drogato di Dick (azz...rileggendola suona un pò male...) e ho gia visto i primi episodi....non sono x forza di cose obiettivo nel dire che mi sono piaciuti tantissimo anche se, x quelli visti finora, hanno scelto probabilmente alcuni fra i romanzi brevi piu brutti di sempre

P K Dick nella sua bibliografia immensa ha scritto una miriade di piccoli racconti fantascientifici, che sono poi stati riepilogati in 4 (mi pare) grosse raccolte, suddivise x anni di uscita. La cosa che ho sempre adorato di questi racconti brevi, dei quali i piu lunghi potrebbero anche essere dei mini romanzi, mentre i piu brevi durano anche solo poche pagine, è che in pochissime righe Dick riesce a crearti attorno un mondo vero e proprio, a differenza di scrittori che x farti entrare nel libro ci mettono capitoli interi, lui ci impiega solamente poche righe...

inutile citare quanti di questi racconti sono poi diventati dei film......

il cast di attori cmq è davvero notevole x una serie tv che ha suscitato davvero pochissimo clamore (credo che negli usa sia gia in giro da diversi mesi) soprattutto se si considera lo spessore della mentre creativa che cè alle spalle.. tra l'altro uno o due anni fa è stata fatta anche la serie tv di Man in the High castle, noto in italia come la svastica sul sole, all'estero gia arrivato alla seconda stagione in italia mi pare che l'abbia passato sky..
Commento # 2 di: Nex77 pubblicato il 12 Gennaio 2018, 20:44
The Man in the High Castle è esclusiva Amazon Video, non mi sembra sia mai andato in onda su Sky.

Channel 4 (emittente televisiva pubblica britannica) ha già trasmesso i primi sei episodi di Philip K. Dick's Electric Dreams, ho letto che gli sceneggiatori hanno stravolto a volte i racconti ma che hanno fatto comunque un buon lavoro, ammodernandoli e adattandoli meglio al formato televisivo.
Commento # 3 di: ...zed... pubblicato il 12 Gennaio 2018, 20:52
non so perchè ma avevo questo ricordo dell'immagine della statua della libertà che fa il saluto nazista nelle pubblicità di sky.... ho dato x scontato che fosse loro, pardon