Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon: Electric Dreams dal 12/01/2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Novembre 2017, alle 08:59 nel canale SOFTWARE

Vantando un cast formato da sole celebrità, la nuova serie fantascientifica tratta dai racconti di Philip K. Dick è composta da dieci episodi indipendenti, adattati da una selezione di grandi scrittori e registi anglo-americani


- click per ingrandire -

Il catalogo Amazon si espanderà con una nuova Orginal tratta dai racconti brevi di Philip K. Dick. Si tratta della serie antologica Electric Dreams, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire da venerdì 12 gennaio. La serie può vantare un cast di eccezionale livello, annoverando tra gli altri i nomi di Steve Buscemi, Bryan Cranston, Anna Paquin, Greg Kinnear, Vera Farmiga, Benedict Wong, Geraldine Chaplin e Juno Temple, solo per citarne alcuni.

Ogni episodio è stato adattato da importanti scrittori e registi americani ed inglesi, inclusi Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), Michael Dinner (Justified, Sneaky Pete), Tony Grisoni (Fear and Loathing in Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie), Travis Beacham (Pacific Rim), Jessica Mecklenburg (Stranger Things), Francesca Gregorini (Humans), Alan Taylor (Game of Thrones, Mad Men) e Peter Horton (Grey’s Anatomy, The Shield).


- click per ingrandire -

Ognuno dei dieci episodi indipendenti della prima stagione è ambientato in un mondo diverso ed unico – alcuni negli angoli più lontani dell’universo, altri in luoghi molto più vicini. Il tema d’unione delle diverse storie è l’intensa ed appassionata esplorazione dell’importanza e del significato dell’umanità. Dai 5 a 5.000 anni nel futuro, ogni racconto illustrerà la visione profetica di Philip K. Dick e allo stesso tempo celebrerà il fascino duraturo del suo prezioso lavoro di scrittore di fantascienza. Electric Dreams di Philip K. Dick sarà disponibile come serie esclusiva Prime negli Stati Uniti, così come in altri paesi selezionati, inclusi Germania, India, Italia, Giappone, America Latina, Spagna e Turchia.


- click per ingrandire -

L’altra opera di Dick, vincitrice dell’Emmy, The Man in the High Castle, nonché la serie scripted più vista nella storia di Prime Video, inizierà le riprese della terza stagione nel 2018.

Non vediamo l’ora di condividere con tutti il fantastico mondo di Philip K. Dick come non è stato mai visto prima”, dichiara Brad Beale, Vice Presidente, Worldwide TV Content Acquisition, di Amazon Prime Video. “Grazie all’unione di geni creativi dietro alla serie TV, così come ad un cast eccezionale e a delle location avvincenti, ogni episodio dell’antologia fantascientifica è certamente un’esperienza interessante per i clienti Prime”.

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV e console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti