Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vybe Haptic, il sedile vibrante di Disney

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2012, alle 11:17 nel canale ACCESSORI

“Comfort Research ha sviluppato per la Disney il Marvel Avengers Vybe Haptic Gaming Pad, un sedile in grado di trasmettere vibrazioni in sincrono con l'audio e le immagini di film e videogiochi che sfrutta un algoritmo sviluppato dai ricercatori della Disney Research Lab e denominato "Surround Haptics". Il sedile vibrante è disponibile in USA a soli 99 dollari”

Di soluzioni per aggiungere il coinvolgimento sensoriale tattile sotto forma di vibrazioni durante la riproduzione di film e videogiochi ne esistono diverse e, fino ad oggi, la più famosa è senz'altro la tecnologia D-Box, con un buon numero di titoli Blu-ray compatibili (le tracce audio devono includere uno specifico codice di sincronizzazione che viene poi riconosciuto dal processore e dal dispositivo D-Box da piazzare sotto al divano o la poltrona). Comfort Research ha però ora commercializzato il Marvel Avengers Vybe Haptic Gaming Pad - sviluppato in collaborazione con la Disney - un sedile che trasforma in vibrazioni i suoni provenienti da film o videogiochi. Il Vybe Haptic sfrutta un algoritmo sviluppato dalla Disney Research Lab denominato "Surround Haptics", che grazie a un processore ARM Cortex M3 integrato analizza in tempo reale la traccia sonora e restituisce vibrazioni dinamiche sul sedile (ogni attuatore è controllato indipendentemente e anche simultaneamente in diversi punti) e in grado di assicurare un ulteriore coinvolgimento sensoriale all'esperienza di visione sia cinematografica che ludica.

Il sedile funziona con qualsiasi sorgente sonora e non richiede specifici processori o tracce compatibili, è anche completo di diffusori stereo integrati e di un pannello laterale per la connessione della sorgente e di manopole per la regolazione del volume e dell'intensità delle vibrazioni. Al momento, il Marvel Avengers Vybe Haptic Gaming Pad è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti all'interessante prezzo di 99 dollari.

Per maggiori informazioni: Marvel Avengers Vybe Haptic Gaming Pad

Di seguito un video di presentazione (in inglese):



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 19 Dicembre 2012, 12:22
ne voglio uno!!

Se arriva in europa, visto il prezzo, sarei curioso di provarne uno ^_^
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 19 Dicembre 2012, 12:24
giuro che ho pensato che il primo che l'avrebbe comprato sarebbe stato Sasà
Commento # 3 di: Epimember pubblicato il 19 Dicembre 2012, 12:56
Originariamente inviato da: stazzatleta;3733695
giuro che ho pensato che il primo che l'avrebbe comprato sarebbe stato Sasà


IDEM!!!!
Commento # 4 di: kabuby77 pubblicato il 19 Dicembre 2012, 13:13
Vi piace vincere facile

Un passo verso il cinema 4D
Commento # 5 di: Roy Neary pubblicato il 20 Dicembre 2012, 15:16
Chissà come si comporta con i film per soli adulti...
Scherzi a parte, il prezzo è invitante, e vorrei provarlo con qualche Fps di mia conoscenza, vediamo se i terroristi crepano con più gusto
Però non lo gradirei nella visione di un film, preferisco spaparanzarmi nella mia poltrona preferita...