LG: nuovo "Magic Remote" per SmartTV 2013
La casa coreana anticipa il CES 2013 di Las Vegas, svelando i dettagli della nuova versione del suo telecomando gestuale "Magic Remote" per il 2013. Grande attenzione è stata rivolta alle rinnovate funzionalità vocali, miglioramenti nella precisione gestuale, tasti retro-illuminati e possibilità di controllare altri dispositivi del sistema audio-video
In occasione del CES 2013, LG presenterà la sua nuova gamma di televisori SmartTV 2013. In attesa di scoprire tutte le novità, la casa coreana ha deciso di svelare in anteprima le caratteristiche del nuovo telecomando gestuale "Magic Remote" che verrà incluso nei TV top di gamma del prossimo anno. LG punta su quattro opzioni di controllo: voce, gesti, punta e ruota.
Grande attenzione è stata rivolta soprattutto all'interfaccia vocale, accreditata di "un riconoscimento naturale del linguaggio", al posto di semplici comandi vocali pre-impostati. Il design è stato leggermente rivisto (anche se l'ergonomia sembra rimasta sostanzialmente intatta) e il nuovo "Magic Remote" implementa ora tasti retro-illuminati e consentirà di controllare, oltre alla TV, anche altri dispositivi del sistema audio-video: set-top box, soundbar, lettori Blu-ray.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (5)
-
Ormai si aspettano i 4K .
Direi che ormai le TV 1080p non mi attirano piu' , spero di vedere già le nuove TV 4K 3D al CES 2013 . -
un'altra vittima del marketing ma che ci fai con un 4k se trasmettono ancora in 4:3???
-
Sarà!
Stiamo vedendo il succedersi di Hardware sempre più all'avanguardia, ma che coso potremmo dargli in pasto.
In italia trasmettiamo ancora in 4/3.
Materiale filmico in 3d e scarsissimo e di scarsissima qualità.
Cose ce ne facciamo di una Ferrari se non abbiamo il carburante.
Mah. -
Perchè voi sui vostri tv 1080p pagati 2000 euro vi mettete a guardare walker texas ranger su rete4 a 320x240 ? .
Chi se ne frega se in Italia trasmettono in SD , i TV di ultima generazione ( 1080p , 4k ) vanno utilizzati attaccati ad un amplificatore di ultima generazione con codifiche dolby true hd e dts MA , insieme ad un HTPC con schede video adatte o Lettori Bluray di ottima fattura a cui vanno dati in pasto solo materiale filmico di altissima qualità apprezzandone la visione . Non vedo l'ora di mettermi in casa un bel TV 4k 3D da 60 pollici con film e materiale nativo 4k , e non crediate che ci voglia ancora molto.
-
Originariamente inviato da: Dominix;3735152Sarà!
In italia trasmettiamo ancora in 4/3
Magari il 4/3 ! Hai presente SportItalia?