Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony vende il quartier generale USA

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2013, all 11:31 nel canale ACCESSORI

“La multinazionale giapponese annuncia la vendita della sua sede statunitense, a New York. Un'operazione da 1,1 miliardi di dollari, che porterà nelle casse di Sony un netto di 685 milioni di dollari. Gli uffici non verranno spostati e Sony prenderà in affitto lo stabile dal nuovo proprietario. I vertici starebbero valutando un'operazione simile anche per il quartier generale di Tokyo”

Nonostante i conti stiano progressivamente migliorando dopo l'insediamento di Kaz Hirai alla guida del gruppo, Sony continua ad aver bisogno di ingenti risorse finanziare per ripianare i debiti degli ultimi anni. Ecco che i vertici hanno quindi deciso la vendita della sede statunitense del gruppo, situata sulla Madison Avenue a New York. L'operazione dovrebbe concludersi entro marzo e la sede verrà acquisita dal consorzio The Chetrit Group per 1,1 miliardi di dollari. La nuova proprietà affitterà poi lo stabile alla stessa Sony, che non dovrà quindi spostare i suoi uffici statunitensi. Una volta conclusa la vendita, Sony prevede di incassare un netto di 685 milioni dollari (tolte tasse e debiti accumulati).

Secondo l'agenzia Reuters, i vertici del gruppo starebbero valutando la possibilità di intraprendere un'operazione simile anche per quanto concerne il quartier generale di Tokyo. Se dovesse andare a buon fine, la vendita potrebbe portare nelle casse della multinazionale giapponese ulteriori 1,14 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony Corporation



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 21 Gennaio 2013, 19:39
Uno dei grattacieli iconici del dopoguerra progettato dal grande Philip Johnson maestro del modernismo americano!