Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Adattatori HDMI XS ad angolo IXOS

di sabatino pizzano, pubblicata il 18 Luglio 2008, all 12:39 nel canale ACCESSORI

“IXOS annuncia l'arrivo sul mercato della nuova linea XS di adattatori HDMI ad angolo, contenente due differenti accessori, in grado di ridurre lo spazio minimo tra parete e display digitale”

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato il cavo HDMI "free-angle" di Panasonic (vedi news), ovvero un cavo con un'elevata flessibità (fino a 180 gradi) in grado di ridurre lo spazio necessario tra parete e display per l'inserimento dell'apposito cavo video digitale, mediamente compreso tra i 7 e i 9 centimetri, in soli 3 centimetri senza per questo ripercuotersi sulle perfomance della catena. Ovviamente, quella proposta da Panasonic non è l'unica soluzione utile a questo fine: in commercio sono già presenti appositi adattatori ad angolo per cavi HDMI, che dovrebbero svolgere la stessa funzione del "free-angle".

L'ultimo in ordine cronologico di questi adattatori ad angolo è quello presentato in queste ore da IXOS, noto produttore di cavi e di accessori per cavi di buona fattura. IXOS ha infatti annunciato la nuova linea di adattatori HDMI XS "right-angle", che consiste in due differenti accessori: il semplice adattatore ad angolo ed un apposito adattatore con tecnologia IVEC proprietaria, sempre ad angolo, in grado di amplificare e migliorare il segnale digitale in entrata, sopratutto per i cavi più lunghi. Entrambi dispongono di connettori placcati in oro ed entrambi sono disponibili con "piegatura" verso destra (right-angle) e verso sinistra (left-angle). Il prezzo del semplice adattatore è di circa 25 Euro, mentre la versione con IVEC viene venduta al prezzo di circa 45 Euro.

Fonte: IXOS



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 19 Luglio 2008, 10:46
... 25 e 45 Euro?

Una notizia così non andrebbe commentata ma come non notare il lato stupidamente comico?