Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG G Flex: smartphone "curvo" acceso

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 24 Ottobre 2013, all 11:11 nel canale MOBILE

“Da un'emittente argentina trapelano, anche tramite The Verge, le immagini dello smartphone curvo del produttore coreano, che si mostra al pubblico per la prima volta acceso e funzionante”

Lo smartphone curvo di LG, il G Flex, che era già comparso in rete sotto forma di rendering (vedi news), si mostra ora dal vivo, grazie allo scoop ottenuto dall'emittente argentina Telefe, che ha portato in video il prodotto funzionante, mostrandolo al pubblico. Altre foto sono poi state rese disponibili alla testata The Verge, tramite il giornalista Federico Ini. G Flex si mostra con il suo schermo OLED curvo da circa 6”, con i pulsanti posti sul retro, una soluzione che LG ha già adottato per il G2. La fotocamera dovrebbe essere un'unità da 13 megapixel, mentre la curvatura è sull'asse opposto a quella del Galaxy Round di Samsung.

Anche se G Flex non è stato ancora ufficialmente annunciato, non dovrebbe comunque mancare molto all'arrivo sul mercato: secondo Ini il lancio in Corea sarebbe previsto per il mese prossimo, mentre non vi sarebbero piani definiti per l'approdo nel resto del mondo. The Verge ha anche contattato LG, che ha risposto di non poter confermare la veridicità del dispositivo, senza prima aver contattato la filiale argentina.

Fonte: The Verge / Telefe Noticias



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tury65 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 12:26
Ma a cosa serve avere un cellulare curvo?
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 24 Ottobre 2013, 12:32
Originariamente inviato da: tury65;4002776
Ma a cosa serve avere un cellulare curvo?


A cosa vuoi che serva oltre a fare il figo mostrandolo?
Commento # 3 di: Jovi Java pubblicato il 24 Ottobre 2013, 12:43
Ma scherzate?
Supponete di essere naturisti amanti di tutte le creature animali.. e mentre state appoggiando il cellulare sulla scrivania non vi accorgete che proprio lì in quel momento una formichina sta passeggiando ignara... con un cell normale sareste degli assassini, col nuovo gingillo curvo no... a patto di appoggiarlo sempre nel verso corretto, ovvero con lo schermo rivolto verso il basso.

A parte gli scherzi, credo che sia una questione di ottimizzazione costi, se non erro la produzione di OLED curvi genera meno scarto di processo.
E poi un display curvo è più difficile da graffiare... e da mettere in tasca!
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 24 Ottobre 2013, 12:49
... e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire io ce l'ho curvo ?
Commento # 5 di: Domenik73 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 15:01
Un tempo gli schermi (delle TV) erano curvi, e, anno dopo anno, la tecnologia ha cercato di renderle sempre più piatte, finchè, con gli schermi a retroproiezione, i plasma e gli lcd si è riusciti a renderli perfettamente piatti. Adesso che abbiamo schermi, finalmente, piatti, vogliamo renderli nuovamente curvi (anche se al contrario).... mah
Commento # 6 di: giovideo pubblicato il 24 Ottobre 2013, 19:21
Mah a me sembra che inserendo nella tasca psteriore dei pantaloni (jeans o altri) essendo curvo aderirà più e probabilmente il vetro si schiaccerà prima con conseguente rottura.....
Commento # 7 di: ais001 pubblicato il 27 Ottobre 2013, 01:03
... dopo 18anni arrivano i cloni del Nokia 8110?
Commento # 8 di: giorusso pubblicato il 31 Ottobre 2013, 11:27
La supercazzola...

...come fosse Antani con scappellamento...in alto