Pioneer BDR-XS05: masterizzatore "cornice"

Gian Luca Di Felice 24 Ottobre 2013, alle 11:34 Mobile

Pioneer annuncia l'arrivo del nuovo masterizzatore Blu-ray esterno USB 3.0, caratterizzato dal rivestimento superiore personalizzabile, potendo così trasformare il BDR-XS05 in una cornice fotogafica. Dal punto di vista tecnico, il nuovo masterizzatore è anche compatibile con i supporti BDXL 100 e 128GB

La multinazionale giapponese ha annunciato negli Stati Uniti l'arrivo di un nuovo masterizzatore Blu-ray esterno dotato di una caratteristica estetica originale: il rivestimento superiore può, infatti, essere rimosso per inserire una foto, un'immagine o una qualsiasi personalizzazione grafica. Dal punto di vista prettamente tecnico, l'unità è dotata di connessione USB 3.0 ed è compatibile con i supporti BD-R singoli e doppio strato (velocità fino a 6x), BD-RW, BDXL da 100 e 128GB (fino a 4x), DVD±R/RW e CD-R/RW. Il BDR-XS05 è anche completo di funzionalità Auto Quiet Mode (per ridurre la rumorosità in lettura), nonché di PureRead 2 per un trasferimento accurato delle tracce musicali.

Il nuovo masterizzatore può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale e viene venduto completo di suite di masterizzazione, riproduzione ed editing video CyberLink Media Suite 10, al prezzo di listino annunciato di 149 dollari.

Per maggiori informazioni: BDR-XS05 (in inglese)

Fonte: Pioneer

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mac Pro

    24 Ottobre 2013, 21:27

    @ Gian Luca Di Felice

    è previsto anche un driver per usarlo con Mavericks ?
  • TheRaptus

    25 Ottobre 2013, 09:11

    Non so ... qualche anno (o mese) fa spingevo molto su questi formati ottici. Ho anche da tempo un masterizzatore BR.
    Adesso quasi non ci credo più. 100 (o 125G) cominciano ad essere pochini, all'orizzonte si vede un ultra HD giustamente affamato di memoria. Eppure questi formati ci sono da tempo, cosa aspettano a definire lo standard giusto? Che diventi ancora una volta obsoleto?
    Per chi collezione il web non è una soluzione, tantomeno in Italia. Chissà come evolverà il mercato, visto che quasi mai la soluzione migliore è quella che vince.

Focus

News