Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Focal Spirit One S: cuffie stereo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 21 Maggio 2014, all 16:36 nel canale MOBILE

“Il produttore francese ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello della serie Spirit, le One S, cuffie stereo leggere e dal design moderno, progettate per l'utilizzo in mobilità e dotate di driver da 40mm”

Focal ha presentato le nuove cuffie One S, nuove entry-level della serie Spirit. La tipologia è quella circumaurale, con una costruzione che unisce leggerezza (il peso è di 225 grammi) e robustezza. Focal ha infatti realizzato il telaio con particolare attenzione ai punti “nevralgici”, quelli che, proprio per le sollecitazioni dovute al trasporto, potrebbero cedere, comportando una rottura. I padiglioni auricolari sono di ampie dimensioni e assicurano isolamento acustico ed una buona sensazione di comfort. I driver sono realizzati con composto in lega di titanio e mylar (una delle nomenclature commerciali del polietilene tereftalato), con un diametro di 40mm. Completano la dotazione il cavo staccabile, con tasti volume/risposta e microfono integrati, gli adattatori da 6,35mm e quello doppio per aereo, ed infine la custodia per il trasporto.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: l'impedenza è di 32 Ohm, con una sensibilità di 104dB (1 mW a 1kHz), una distorsione armonica totale inferiore allo 0,3% (1 kHz, 100dB) ed una risposta in frequenza compresa tra 5Hz e 22 kHz. Il prezzo di listino è fissato a 179 Euro.

Per maggiori informazioni: Spirit One S

Fonte: Focal



Commenti