Ken Graffeo lascia Universal
Il Vicepresidente Esecutivo del marketing di Universal si dimette dal proprio incarico dopo il fallimento dell'HD DVD
Dietro ad ogni politica aziendale c'è sempre qualcuno che si incarica di
prendere delle decisioni importanti, sobbarcandosi così il rischio che le scelte possano rivelarsi
sbagliate, per pagarne poi personalmente le conseguenze. E' questo il caso di Ken Graffeo, ex vicepresidente
del HD DVD Promotional Group e ormai anche ex capo del Marketing HD di Universal.
Graffeo ha infatti annunciato le proprie dimissioni alla luce della disfatta dell'HD DVD, che lo stesso Graffeo aveva tanto caldeggiato al punto tale da spingere a suo tempo Universal verso il supporto in esclusiva del formato di Toshiba.
La motivazione di questa decisione va ricercata nella scelta "obbligatoria" per Universal di supportare il
Blu-ray. Graffeo, nel corso della breve storia dell'HD DVD, è stato l'uomo di
maggior spicco del formato di Toshiba, e per questo motivo la sua figura è
proco consona al "nuovo" ruolo di Universal in ambito Blu-ray. Da qui la decisione, probabilmente consensuale, di separarsi.
Attualmente, però, Graffeo ha lasciato solamente la vicepresidenza del marketing HD degli Universal Studio, ma non ha escluso di lasciare ogni carica presso la major.
"Mi sono occupato d creare le infrastrutture del HD DVD Promotional Group giorno per
giorno", ha dichiarato Graffeo. "Ora quel gruppo non esiste più e sto valutando tutte le possibilità e quale sarà la mia prossima
mossa".
Universal non ha ancora annunciato chi sostituirà Graffeo e proprio per questo motivo la stessa
major ancora non ha annunciato i propri piani per il supporto del Blu-ray.
Fonte: Video Business
Commenti (15)
-
Vabbè, poteva anche evitare di dimettersi, penso che il suo dovere l'abbia fatto... d'altronde mica è colpa sua se HD DVD ha perso la format war. Daje Ken, ripensaci un po'!
-
Giusto, via chi fa errori madornali come supportare un formato nato morto.
-
se fossero tutto cosi i manager staremmo apposto, harakiri per tutti!
-
nchiar, come al solito, non potevi resistere ad inserire uno spunto polemico dove si parla di HD-DVD, guerra tra formati, ecc.
Prometto sanzioni pesanti nei confronti degli utenti che intendono arricchire ulteriormente le sterili polemiche legate alla lotta HD DVD vs Blu-ray. -
mah, secondo me trailbreaker hai ragione, ken ha fatto il suo dovere e lo ha fatto come si deve, se solo se quei della toshiba erano cosi aggueriti come lui...
-
se tutti i manager avessero metà della dignità di questo signore, vivremmo in un mondo migliore.
Oltretutto ha dimostrato talento non comune nel giocare le (poche) carte a sua disposizione. -
Originariamente inviato da: MauMause tutti i manager avessero metà della dignità di questo signore, vivremmo in un mondo migliore.
Sono d'accordo.
Credo che sia principalmente un problema etico. Se fosse rimasto capo del Marketing HD di Universal (non è sicuro che vada via da Universal, per ora), entro pochi mesi avrebbe dovuto cominciare a promuovere il Bluray, cosa che evidentemente non si sente di fare, per coerenza.
Mentre noi abbiamo Cimoli, che quando era a capo delle Ferrovie dello Stato, evangelizzava che per l'Italia il Treno è meglio dell'Aereo, poi è passato ad Alitalia, e si sono visti i risultati... -
Originariamente inviato da: gattapuffinaMentre noi abbiamo Cimoli, che quando era a capo delle Ferrovie dello Stato, evangelizzava che per l'Italia il Treno è meglio dell'Aereo, poi è passato ad Alitalia, e si sono visti i risultati...
Come non quotarti ! -
Povero,....adesso come farà a pagare il mutuo e le rate della macchina?
Escono dalla porta e rientrano dalla finestra -
Grande personaggio questo Ken Gaffreo, davvero.
Può tranquillamente fungere da esempio di onestà e coerenza.
Niente da dire. ma dato che persone come lui, nel mondo economico son sempre più rare, speriamo che ci ripensi!