
Dietro ad ogni politica aziendale c'è sempre qualcuno che si incarica di
prendere delle decisioni importanti, sobbarcandosi così il rischio che le scelte possano rivelarsi
sbagliate, per pagarne poi personalmente le conseguenze. E' questo il caso di Ken Graffeo, ex vicepresidente
del HD DVD Promotional Group e ormai anche ex capo del Marketing HD di Universal.
Graffeo ha infatti annunciato le proprie dimissioni alla luce della disfatta dell'HD DVD, che lo stesso Graffeo aveva tanto caldeggiato al punto tale da spingere a suo tempo Universal verso il supporto in esclusiva del formato di Toshiba.
La motivazione di questa decisione va ricercata nella scelta "obbligatoria" per Universal di supportare il
Blu-ray. Graffeo, nel corso della breve storia dell'HD DVD, è stato l'uomo di
maggior spicco del formato di Toshiba, e per questo motivo la sua figura è
proco consona al "nuovo" ruolo di Universal in ambito Blu-ray. Da qui la decisione, probabilmente consensuale, di separarsi.
Attualmente, però, Graffeo ha lasciato solamente la vicepresidenza del marketing HD degli Universal Studio, ma non ha escluso di lasciare ogni carica presso la major.
"Mi sono occupato d creare le infrastrutture del HD DVD Promotional Group giorno per
giorno", ha dichiarato Graffeo. "Ora quel gruppo non esiste più e sto valutando tutte le possibilità e quale sarà la mia prossima
mossa".
Universal non ha ancora annunciato chi sostituirà Graffeo e proprio per questo motivo la stessa
major ancora non ha annunciato i propri piani per il supporto del Blu-ray.
Fonte: Video Business
|