AV Magazine - Logo
Stampa
 
Ken Graffeo lascia Universal
sabatino pizzano - 27/03/2008, 16:23
“Il Vicepresidente Esecutivo del marketing di Universal si dimette dal proprio incarico dopo il fallimento dell'HD DVD”

Dietro ad ogni politica aziendale c'è sempre qualcuno che si incarica di prendere delle decisioni importanti, sobbarcandosi così il rischio che le scelte possano rivelarsi sbagliate, per pagarne poi personalmente le conseguenze. E' questo il caso di Ken Graffeo, ex vicepresidente del HD DVD Promotional Group e ormai anche ex capo del Marketing HD di Universal.

Graffeo ha infatti annunciato le proprie dimissioni alla luce della disfatta dell'HD DVD, che lo stesso Graffeo aveva tanto caldeggiato al punto tale da spingere a suo tempo Universal verso il supporto in esclusiva del formato di Toshiba.

La motivazione di questa decisione va ricercata nella scelta "obbligatoria" per Universal di supportare il Blu-ray. Graffeo, nel corso della breve storia dell'HD DVD, è stato l'uomo di maggior spicco del formato di Toshiba, e per questo motivo la sua figura è proco consona al "nuovo" ruolo di Universal in ambito Blu-ray. Da qui la decisione, probabilmente consensuale, di separarsi. 

Attualmente, però, Graffeo ha lasciato solamente la vicepresidenza del marketing HD degli Universal Studio, ma non ha escluso di lasciare ogni carica presso la major. "Mi sono occupato d creare le infrastrutture del HD DVD Promotional Group giorno per giorno", ha dichiarato Graffeo. "Ora quel gruppo non esiste più e sto valutando tutte le possibilità e quale sarà la mia prossima mossa".

Universal non ha ancora annunciato chi sostituirà Graffeo e proprio per questo motivo la stessa major ancora non ha annunciato i propri piani per il supporto del Blu-ray.

Fonte: Video Business