Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi diffusori Dynaudio DM

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Novembre 2010, all 09:52 nel canale DIFFUSORI

“GTO, distributore per l'Italia dei prestigiosi diffusori danesi Dyanudio, annuncia l'arrivo dei nuovi diffusori da pavimento DM 3/7 e del centrale DM Center che vanno a completare la gamma della serie DM”

La serie Dynaudio DM è nata nel 2008 con l’intento di offrire un suono all’altezza del blasone del marchio agli appassionati più esigenti ma al tempo stesso alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. Il costruttore danese, come da tradizione, non è sceso a compromessi sulla qualità degli altoparlanti e del crossover, l’unica rinuncia è il rivestimento in laminato del cabinet, disponibile nelle colorazioni palissandro e nera. 

La Dynaudio DM 3/7 monta due woofer da 17 cm. con cono MSP, la classica bobina in alluminio da 75 mm ed il cestello in pressofusione d’alluminio a bassa risonanza. Unitamente al cabinet dalle generose volumetrie interne ed al pannello frontale da ben 25 mm, questo diffusore offre una riproduzione della gamma bassa profonda, dinamica ed accurata. Il tweeter è un’evoluzione del leggendario Dynaudio D28, con cupola in seta trattata, bobina in alluminio raffreddata al ferrofluido e camera di risonanza posteriore. La riproduzione dell’estremo superiore dovrebbe quindi essere all’altezza della fama conquistata negli anni dall’azienda danese. Questi componenti, abbinati ad un crossover che offre un carico estremamente lineare all’amplificatore, permettono un’efficienza pari a 86 dB e sopportano una potenza continua di 200 watt.

L’altra novità della serie DM è il centrale DM Center, che completa l’offerta della serie entry level di Dynaudio e permette di costruire un sistema home theater multicanale dall’interessante rapporto qualità prezzo. Gli altoparlanti utilizzati sono il medesimo tweeter da 28 mm. utilizzato sugli altri modelli e un doppio woofer da 10 cm con bobina in alluminio da 38 mm. Il compatto cabinet poggia su un piedistallo inclinato amovibile, dando la possibilità di orientarlo al meglio di fronte all’ascoltatore.

I nuovi modelli della serie DM sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati Dynaudio al prezzo di 1.660 Euro la coppia per il DM 3/7 e di 570 Euro per il DM Center.

Di seguito le caratteristiche tecniche dichiarate:

Fonte: GTO



Commenti