Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori da supporto ProAc Response DB3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Maggio 2017, alle 11:20 nel canale DIFFUSORI

“Proposto a un prezzo pił accessibile del precedente DB1, il bookshelf britannico utilizza un nuovo midwoofer a corsa lunga, caricato in reflex mediante un condotto posteriore, che promette una maggiore estensione in basso e una transizione pił lineare nella zona di incrocio con la via alta”


- click per ingrandire -

Con un cabinet dall'ingombro simile al Response DB1, il diffusore ProAc Response DB3 viene proposto a un prezzo più accessibile, grazie alle caratteristiche del crossover e del nuovo medio-basso. Il mid-woofer da 13cm è accordato in reflex mediante un condotto posteriore. Il design in mica-cellulosa, con una speciale sospensione e parapolvere piatto, facilita la transizione con il range di frequenze emesse dal tweeter. Il driver è di tipo a corsa lunga, con spider rialzato e sistema di moto lineare, accreditato di una notevole estensione in basso rispetto alle dimensioni.


- click per ingrandire -

Il tweeter è un componente a cupola in seta da 25mm, utilizzato anche in altri modelli della casa, mentre il crossover utilizza componenti selezionati e offre doppi morsetti per il pilotaggio in bi-wire/bi-amp.

Caratteristiche:

Tipo: da supporto, 2 vie, reflex
Impedenza nominale: 8 ohm
Amplificazione consigliata: 20÷100 watt
Efficienza: 88,5dB
Altoparlanti: midwoofer 13cm mikapulp, tweeter silk dome 25mm
Dimensioni (LxAxP): 182 x 320 x 280 mm
Peso: 8,8 kg

I Proac Response DB3 sono disponibili al prezzo di listino di 2.570,00 € la coppia, nelle finiture Ciliegio, Frassino nero, Mogano, Acero, Bianco e Rovere Naturale, mentre per le versioni Ebano e Palissandro la quotazione sale a 2.950,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: Audio Reference



Commenti