
180M OLED flessibili Samsung per iPhone 9
Apple dovrebbe lanciare nel 2018 due versioni di iPhone 9 con display OLED flessibili forniti da Samsung, alla cui produzione verrà dedicata interamente una delle fabbriche che SDC aprirà nel prossimo futuro
Secondo Korea Herald, nel 2018 Samsung fornirà 180 milioni di pannelli OLED flessibili per iPhone 9. Apple dovrebbe lanciare due modelli OLED con display da 5,28" e 6,46", anche se questi dati potrebbero cambiare, in quanto il design di iPhone 9 non è ancora definitivo. La fornitura richiederà l'intera produzione di una delle fabbriche OLED che Samsung Display aprirà prossimamente. I primi smartphone Apple ad integrare gli schermi Samsung saranno comunque gli iPhone 8, per i quali si parla di un accordo tra 70 e 95 milioni di pannelli per l'anno in corso.
Un rapporto precedente riferiva di trattative aperte da Apple con altri costruttori (LG Display e forse BOE). La decisione di affidarsi totalmente a Samsung potrebbe dipendere sia da un'insufficiente capacità produttiva che da valutazioni sulla qualità dei display.
Fonte: OLED-Info