Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon RCD-CX1: Ampli con SACD player

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Giugno 2008, all 15:07 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore nipponico annuncia per il prossimo mese di luglio l'introduzione sul mercato giapponese del RCD-CX1, una soluzione unica composta da amplificatore integrato da 75W x 2 e lettore SACD”

Mettendo un attimo da parte quei sistemi compatti "plasticosi", l'ultima frontiera dell'integrazione di componenti audio è rappresentata da binomio lettore CD/SACD e amplificatore. Sebbene gli appassionati tendono sempre a preferire in termini qualitativi d'ascolto soluzioni a due o più telai (preamplificatore, finali di potenza, meccanica CD, DAC ed eventuali alimentazioni esterne), oggigiorno esigenze d'ambiente fanno si che le soluzioni "all in one" stiano prendendo sempre più piede. Lo sa bene Denon che proprio in queste ora ha annunciato il prossimo lancio sul mercato giapponese del RCD-CX1, ovvero un amplificatore stereo con lettore SACD integrato. 

Entrando più nello specifico, questa macchina include - come dicevamo - oltre ad una sezione di preamplificazione e lo stadio relativo ai finali di potenza, anche un lettore CD/SACD (con processore AL24) in un unico châssis. La potenza dichiarata è di 75W x 2 su 4Ohm, e, oltre alla riproduzione di SACD, questa unità sarà in grado di leggere anche CD Audio, Mp3 e WMA. La disponibilità sul mercato giapponese è prevista per il prossimo mese di luglio, con un prezzo di listino prossimo ai 1.000 Euro.

Fonte: Akihabaranews



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 16 Giugno 2008, 15:39
interessante ma che prezzo!!!
PS: poi di questi aggeggi non si trova mai un recensione in giro e non si è mai sicuri che suonino come, meglio o peggio di un sistema a componenti separati.
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 16 Giugno 2008, 16:45
Sembrerebbe un oggettino interessante, da mettere in salotto come secondo impianto audio...

La prova sul campo rimane fondamentale: se non avremo notizie a mezzo stampa, vorrà dire che andremo in negozio di persona.
Commento # 3 di: Brigno pubblicato il 16 Giugno 2008, 17:11
Interessante !
Quando però vedo le ventole mi cadono le p..e a terra .

Che HI-FI è se c'è il rumore di una ventola come sottofondo
Commento # 4 di: gioppa84 pubblicato il 16 Giugno 2008, 17:45
ventola

Infatti!... sono d'accordissimo con brigno... molto piacevole ascoltare la musica a basso volume con un sottofondo di rumore della ventola...
Commento # 5 di: OXO pubblicato il 16 Giugno 2008, 17:51
In effetti la ventola potrebbe essere una scocciatura, ma prima di sbilanciarci dovremmo forse concedergli un ascolto, o no?