Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - Mammuth

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Ottobre 2010, all 08:49 nel canale CINEMA

“Gérard Depardieu in una nuova commedia in sella ad una moto. Appuntamento con AVplay, la nuova rubrica di AV Magazine con gli ultimi trailer e le clip promozionali dei film attesi in sala”

Mammuth, lavora in un mattatoio. E' un tipo grosso e poco loquace. Ha appena compiuto 60 anni e i suoi colleghi gli hanno organizzato una piccola festa di addio perché sta per andare in pensione. Mammuth lavora da quando ha 16 anni e da allora non ha mai saltato un solo giorno di lavoro. Quando va a ritirare la pensione, gli viene detto che 6 dei suoi precedenti datori di lavoro non gli hanno mai versato i contributi e che spetta a lui provare che ha lavorato in tutti questi anni.

Spinto dalla moglie, il nostro eroe inforca la sua vecchia moto, una Mammuth degli anni 70 a cui deve il suo soprannome, e decide di tornare sui luoghi della sua giovinezza. Durante il suo viaggio, incontra vecchi colleghi, amici e parenti persi di vista da anni. Poco a poco si rende conto che all'epoca tutti lo consideravano un imbecille...

Genere: Commedia
Uscita in sala: 29/10/2010
Paese di produzione: Francia
Regia: Gustave de Kervern , Benoît Delépine
Cast: Gérard Depardieu, Yolande Moreau, Isabelle Adjani, Benoît Poelvoorde, Miss Ming
Durata: 92 min



Commenti