Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Olympus E-M10 Mark II Limited Edition

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Marzo 2016, all 16:29 nel canale AVPRO

“Olympus presenta la nuova E-M10 Mark II Limited Edition, camera disponibile in edizione limitata in soli 3500 esemplari, con un nuovo design con colorazione Fox Brown, finitura superficiale, tracolla in pelle e copriobiettivo color argento”

Olympus annuncia la nuova OM-D E-M10 Mark II in edizione limitata, disponibile unicamente in 3500 esemplari. Avevamo già parlato della OM-D E-M10 Mark II in questa news ma questa Limited Edition si differenzia grazie ad un nuovo design con la colorazione Fox Brown, la finitura superficiale, una tracolla in pelle e un copriobiettivo color argento, che rendono la camera un oggetto da collezione. La OM-D E-M10 Mark II Limited Edition è dotata della stabilizzazione dell’immagine su 5 assi incorporata che consente di scattare fotografie prive di mosso e di effettuare riprese video fluide, a mano libera, anche mentre si è in movimento o quando la luce scarseggia. La stabilizzazione dell’immagine su 5 assi può essere utilizzata con qualsiasi obiettivo e compensa fino a 4 diaframmi

Compatibile con più di 40 obiettivi Micro Quattro Terzi e con una ampia gamma di accessori teleobiettivi di dimensioni importanti, l’impugnatura opzionale a sgancio rapido garantisce un ancora maggior livello di stabilità. È possibile inoltre effettuare video time-lapse in formato 4K. Grazie al Wi-Fi integrato è  possibile caricare istantaneamente le immagini sullo smartphone (utilizzando l’app OI.Share) per condividerle oppure utilizzare lo smartphone come telecomando della fotocamera.

Così come la E-M10 Mark II, la “Limited Edition” è dotata di un mirino elettronico OLED con 2.360.000 punti e con copertura del 100% del campo inquadrato. Questo mirino elettronico è in grado inoltre di visualizzare in tempo reale l’intera gamma delle regolazioni manuali e degli effetti speciali. Anche su questa versione è presente un monitor LCD touchscreen orientabile da 3 pollici che permette di selezionare, con il tocco di un dito, il punto di messa a fuoco mentre si inquadra una scena attraverso il mirino. Inoltre, il suo rivestimento è resistente alle impronte digitali.

A livello mondiale saranno disponibili solo 3.500 fotocamere OM-D E-M10 Mark II Limited Edition, che saranno in vendita a partire dal 25 febbraio 2016 in kit con lo zoom M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ Pancake ad un prezzo indicativo di 899,00 euro.

Per maggiori info: www.olympus.it

 



Commenti