dCS: nuovo firmware per supporto MQA

Riccardo Riondino 26 Ottobre 2017, alle 13:33 Audio

Entro la fine del 2017 l'intera gamma dCS sarà compatibile con lo standard ad alta risoluzione Master Quality Authenticated, grazie ai software di aggiornamento che verranno rilasciati gradualmente


- click per ingrandire -

dCS ha annunciato un imminente aggiornamento software che renderà l'intera gamma di prodotti compatibile con lo standard MQA.

David Steven, amministratore delegato dCS ha affermato: "I team dCS e MQA hanno discusso, sviluppato e attuato test per quasi un anno. Questa è un'applicazione unica ed emozionante resa possibile dalla flessibilità e dalle capacità della nostra piattaforma, oltre che dal fatto che le due aziende condividono filosofie simili, una solida fiducia e rispetto reciproco".


- click per ingrandire -

Bob Stuart, fondatore e CTO MQA ha aggiunto: "Nel caso del dCS Rossini, MQA e dCS hanno potuto lavorare insieme per sviluppare un codice che si adatta accuratamente all'ideale ricostruzione "gerarchica" MQA dell'analogico. Questa implementazione di MQA è unica, in quanto è la prima opportunità di abilitare un DAC che, fornendo una risoluzione oltre il 16x (768 kHz), corrisponde alla risposta temporale desiderata con un rumore di modulazione molto ridotto ".

I proprietari delle elettroniche dCS potranno eseguire direttamente l'aggiornamento dopo aver scaricato il nuovo firmware.

Disponibilità:

dCS Rossini – ottobre 2017
dCS Vivaldi One – novembre 2017
dCS Network Bridge – novembre 2017
dCS Vivaldi DAC & Upsampler – dicembre 2017

Per ulteriori informazioni: www.dcsltd.co.uk

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    26 Ottobre 2017, 14:17

    Il genio assoluto di Meridian, Bob Stuart, ha colpito ancora!

Focus

News