Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

dCS: nuovo firmware per supporto MQA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2017, alle 13:33 nel canale AUDIO

“Entro la fine del 2017 l'intera gamma dCS sarà compatibile con lo standard ad alta risoluzione Master Quality Authenticated, grazie ai software di aggiornamento che verranno rilasciati gradualmente ”


- click per ingrandire -

dCS ha annunciato un imminente aggiornamento software che renderà l'intera gamma di prodotti compatibile con lo standard MQA.

David Steven, amministratore delegato dCS ha affermato: "I team dCS e MQA hanno discusso, sviluppato e attuato test per quasi un anno. Questa è un'applicazione unica ed emozionante resa possibile dalla flessibilità e dalle capacità della nostra piattaforma, oltre che dal fatto che le due aziende condividono filosofie simili, una solida fiducia e rispetto reciproco".


- click per ingrandire -

Bob Stuart, fondatore e CTO MQA ha aggiunto: "Nel caso del dCS Rossini, MQA e dCS hanno potuto lavorare insieme per sviluppare un codice che si adatta accuratamente all'ideale ricostruzione "gerarchica" MQA dell'analogico. Questa implementazione di MQA è unica, in quanto è la prima opportunità di abilitare un DAC che, fornendo una risoluzione oltre il 16x (768 kHz), corrisponde alla risposta temporale desiderata con un rumore di modulazione molto ridotto ".

I proprietari delle elettroniche dCS potranno eseguire direttamente l'aggiornamento dopo aver scaricato il nuovo firmware.

Disponibilità:

dCS Rossini – ottobre 2017
dCS Vivaldi One – novembre 2017
dCS Network Bridge – novembre 2017
dCS Vivaldi DAC & Upsampler – dicembre 2017

Per ulteriori informazioni: www.dcsltd.co.uk

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 26 Ottobre 2017, 14:17
Il genio assoluto di Meridian, Bob Stuart, ha colpito ancora!