AV Magazine - Logo
Stampa
 
OLED LG: TV B6/C6 Dolby Vision Q3 2016
Riccardo Riondino - 15/02/2016, 11:38
“Se i nuovi OLED Signature arriveranno nei negozi USA gią dal prossimo mese, bisognerą attendere l'estate e probabilmente fino a settembre in Europa per poter vedere la base di gamma 2016, composta da modelli da 55 e 65 pollici 4K compatibili HDR-10 e Dolby Vision”


- click per ingrandire -

Come noto la gamma OLED LG 2016 sarà composta da quattro diverse serie a risoluzione Ultra HD. Ai modelli Signature G6/E6 presentati a Las Vegas che sono già disponibili in pre-ordine sui siti americani, si aggiungeranno i TV curvi C6 e quelli dal fattore di forma piatto B6. Questi modelli sono attualmente presenti sul sito LG USA, dove sembra confermata l'assenza del supporto 3D per i modelli B6, prevista invece nella serie C6, l'unica dal fattore di forma curvo del 2016.

Saranno entrambe disponibili con diagonali da 55 e 65 pollici, gamut esteso ColorPrime Pro, supporto ai contenuti HDR-10 e anche Dolby Vision, il che lascia presupporre una luminosità quasi equivalente alle serie superiori. Assente la soundbar dei G6/E6, elettronica e connessioni sono raggruppate nell'estremità inferiore, compresi i quattro altoparlanti che si affacciano verso il basso.


- click per ingrandire -

Come tutti i TV LG UHD 2016 sono dotati del nuovo telecomando Magic Remote e piattaforma smart webOS 3.0, più veloce e dalle funzionalità ampliate. La data di distribuzione non è stata ancora annunciata, ma ci si aspetta che il lancio avvenga in estate per gli USA, mentre in Europa probabilmente bisognerà attendere l'IFA di settembre. Per compensare in parte questo ritardo, alcuni modelli OLED della gamma 2015 continueranno ad essere prodotti fino all'effettiva disponibilità dei B6/C6.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/us

Fonte: Flatpanels HD