CES: LG Super UHD TV HDR e webOS 3.0

Riccardo Riondino 05 Gennaio 2016, alle 16:15 4K e 8K

LG presenterà a Las Vegas i nuovi TV LCD 4K top di gamma, con supporto gamut BT.2020 e contenuti HDR, assieme a un modello 8K da 98", dotati della nuova piattaforma smart con telecomando Magic Remote migliorato

Assieme ai nuovi televisori OLED, LG presenterà al CES una gamma di LCD IPS 4K di grandi dimensioni compatibili HDR. La nuova gamma Super UHD è composta dai modelli da 65 e 75 pollici della serie UH8500 e dagli UH9500 (65"e 86"). Sono caratterizzati dall'impiego di pannelli 10 bit con luminosità e gamma cromatica estesi (Ultra Luminance technology/ColorPrime Plus), e supporto BT.2020. Ai due TV di vertice UH9500 viene attribuita la sigla HDR Plus, che nasconde una probabile retro illuminazione full array local dimming (ancora sconosciuto il numero di zone).

Sempre i modelli UH9500 sono in grado di convertire i contenuti SDR al range dinamico esteso (SDR-HDR engine), adottano pannelli dallo spessore ridotto a 6,6 mm e sistema audio Harman Kardon. Annunciato anche un modello 8K da 98", il cui lancio è previsto per la seconda metà del 2016.

 

La gamma di TV LG 2016 adotterà la nuova piattaforma smart webOS 3.0, più veloce e intuitiva, dalle funzionalità estese e con un nuovo telecomando

Questo l'elenco delle nuove funzioni:

Telecomando Magic Remote con un maggior numero di tasti per il controllo di decoder e altri dispostivi connessi.
Magic Mobile Connection per utilizzare le app dei dispositivi mobile sullo schermo, mediante la LG TV Plus App.
Channel Plus: una lista unificata dei canali TV e dei servizi di web streaming come Netflix.
Integrazione con la piattaforma Xumo, che offre contenuti da siti di informazione come Bloomberg, TIME Inc., The Wall Street Journal e altri.
Channel Advisor: basandosi sulle abitudini dell'utente, visualizza informazioni sui prossimi programmi preferiti delle varie fasce orarie
La funzione Multi View consente di visualizzare due programmi contemporaneamente, i quali possono essere due canali TV o una trasmissione televisiva e un filmato da una sorgente esterna.
Music Player consente di utilizzare gli altoparlanti per ascoltare musica anche a televisore spento.
Magic Zoom, funzioni My Channels e Live Menu migliorate.
Nuova app IoTV per il controllo di apparecchi smart home LG e di altri costruttori.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it

Fonte: What Hi-Fi, Flatapanels HD

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • f_carone

    05 Gennaio 2016, 16:17

    Anche per LG gli LCD diventabo SUPER UHD TV .
  • AngeloYaris

    16 Gennaio 2016, 08:44

    Mi chiedo solo a che prezzo sarà proposto l'oled 8k da 98 pollici se già adesso un 98 pollici 4k non viene via a meno di 18 mila euro.

Focus

News