IFA: OLED Philips Ambilight 4K Android TV
Nella giornata di oggi Philips ha svelato a Berlino il suo primo TV OLED, un modello da 55" 4K HDR che dichiara la copertura al 99% del gamut DCI, dotato di piattaforma smart Android TV, illuminazione Ambilight e speaker 6.1 integrato
Dopo quasi due anni dalle prime anticipazioni e confermando il comunicato di febbraio, è stato oggi presentato il primo OLED con il logo Philips. Siglato 901F, il nuovo TV 4K flat da 55" Ultra HD appartiene della serie 9 top di gamma, utilizzando naturalmente pannelli forniti da LG Display.
Alla compatibilità con i contenuti HDR-10, ma non Dolby Vision, si aggiunge una copertura al 99% del range DCI-P3, abbinata al Perfect Pixel Ultra HD engine. Anche nel 901F Philips ha integrato il sistema Ambilight con illuminazione su tre lati, impiegato così per la prima volta in un TV con tecnologia OLED.
Altra caratteristica inedita per i TV a diodi organici è l'adozione della piattaforma Android TV, che mette a disposizione le numerose App del Play Store e include la tecnologia Google Cast per la condivisione dei contenuti da tablet e smartphone.
Il TV include inoltre una soundbar da 30W con un sistema di altoparlanti 6.1. Completa la dotazione il nuovo telecomando introdotto con il lancio della gamma 2016, che integra una tastiera qwerty, un microfono per la ricerca vocale e il pulsante per l'accesso diretto a Netflix.
Il prezzo non dovrebbe superare i 3000,00€
Per ulteriori informazioni: www.philips.it
Commenti (6)
-
Lo vorrei 65"
e se non costa un fottio, entra di diritto nella mia wishlist.
Ambilight: lo amo! -
L'Ambilight, scenicamente parlando, è molto carino. Non a caso Philips l'ha blindato con il suo brevetto altrimenti credo lo avremmo visto su molti più TV.
-
brutto
Mamma però se è brutto seondo me hanno compratto anche il brevetto dalla mivar per il design -
Io ho sentito sotto i 3000 euro di listino, vuol dire che per Natale potrebbe stare sui 2500 e ci si potrebbe fare un pensierino
-
Per gli oled è meglio aspettare la retroilluminazione RGB, rispetto alla attuale. La copertura NTSC effettiva è prevista in crescita, a livello di un buon lcd.
-
L'accoppiata oled + ambi-light credo sia un bel plus...immaginatelo nella versione afterglow...
[video]https://youtu.be/zKJ2-CCwBHs[/video]