Plasma: Panasonic e Pioneer si fondono?
A seguito dello stop della produzione di pannelli al plasma da parte di Pioneer, sembra che la casa giapponese unirà il proprio business di display al plasma con Panasonic
Durante le settimane scorse vi avevamo riportato la decisione di Pioneer di interrompere la produzione di pannelli con tecnologia plasma, optando per l'outsorcing di pannelli dall'altro produttore giapponese, Panasonic, con l'inizio dell'integrazione in nuovi modelli già dalla fine del 2008.
Il magazine Nikkei riporta che durante la prossima settimana i due colossi annunceranno la fusione dei rispettivi business inerenti i display al plasma, incorporando le rispettive attività sotto un unico marchio (non è stato ancora specificato quale).
Nello specifico, come da accordi precedenti, l'elettronica verrà prodotta da Pioneer, mentre tutte le restanti parti dei display - pannello compreso, ovviamente - sarà a carico di Panasonic.
Fonte: market watch
Commenti (15)
-
Se fosse confermato quanto scritto su AF Digitale riguardo la joint venture panasonic/pioneer, dove notizie proveniente dall'interno dell'azienda affermavano che la tecnologia alla base del progetto Kuro non si sarebbe dispersa, ma sarebbe stata messa a disposizione dell'azienda esterna che avrebbe realizzato i pannelli, in questo caso panasonic. Chissa cosa ci riserverà il futuro...
-
Bene. Speriamo che ciò contribuisca ad un incremento della qualità con un costo contenuto.
-
Ci aspetta un Kuro infinity contrast al prezzo di un pannello panasonic?
Sperare costa niente!! -
Che bello cosi nel 2009 potremo comprare tutti noi appassionati il plasma dei sogni.
-
Eppure questa notizia a me intristisce un pochino... chiamatemi nostalgico
-
io invece sono curioso su quale sarà il nome del nuovo marchio....
Pionesonic -
Originariamente inviato da: robymartsono curioso su quale sarà il nome del nuovo marchio....
Pionesonic
è in via di ufficializzazione il nuovo marchio: PANAKURO -
Avendo appena comprato il 428xd (natale 2007) la notizia mi tocca solo marginalmente però sono contento della fusione di questi 2 prestigiosi marchi vuol dire che avremmo degli ottimi plasma ad un prezzo contenuto.............ciaooooooooooo
-
La notizia non fà altro che confermare quanto detto in precedenza.
La produzione dei pannelli passerà sotto un solo marchio ma, le due azienda rimarchieranno il risultato ultimo (cioé il televisore finale) come Pioneer e Panasonic.
Non sarebbe malvagio pensare ad un definitivo assorbimento delle due aziende con il mantenimento dei due marchi, magari Panasoci per la fascia media e Pioneer per la fascia superiore, con il risulotato ultimo di un impennata di qualità ma un buon calo di prezzo. Speriamo in bene !!!
-
Tutto sommato, visto che un plasma Pioneer non me lo sarei mai potuto permettere (perlomeno non di certo i modelli full-hd), mentre i Panasonic mi sono sempre piaciuti ed hanno sempre avuto un prezzo molto più accessibile (al momento ho un 37 Pana), la notizia di questa fusione mi fa quasi piacere...salvo toppe clamorose, è molto probabile che da questa alleanza (tra quelli che IMHO finora sono stati i migliori marchi per i plasma) escano dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo imbattibile...aspetto già con ansia i primi modelli e le conseguenti rece!