Plasma: Panasonic e Pioneer si fondono?

sabatino pizzano 23 Aprile 2008, alle 15:01 Display e Televisori

A seguito dello stop della produzione di pannelli al plasma da parte di Pioneer, sembra che la casa giapponese unirà il proprio business di display al plasma con Panasonic

Durante le settimane scorse vi avevamo riportato la decisione di Pioneer di interrompere la produzione di pannelli con tecnologia plasma, optando per l'outsorcing di pannelli dall'altro produttore giapponese, Panasonic, con l'inizio dell'integrazione in nuovi modelli già dalla fine del 2008.

Il magazine Nikkei riporta che durante la prossima settimana i due colossi annunceranno la fusione dei rispettivi business inerenti i display al plasma, incorporando le rispettive attività sotto un unico marchio (non è stato ancora specificato quale).

Nello specifico, come da accordi precedenti, l'elettronica verrà prodotta da Pioneer, mentre tutte le restanti parti dei display - pannello compreso, ovviamente - sarà a carico di Panasonic.

Fonte: market watch

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sevenday

    24 Aprile 2008, 09:40

    Mah...sono scettico sui nouvi KURO.
    Se costano la metà dei vecchi, anche considerando i processi produttivi ecc...non credo saranno allo stesso livello. Inoltre il Plasma è ancora una nicchia e per allargarsi nel mercato devono per forza stracciare i prezzi...
  • Picander

    24 Aprile 2008, 09:43

    Spero che non significhi dire addio ai plasma buoni a costo contenuto di Panasonic! X X
  • MRC

    24 Aprile 2008, 10:33

    come possessore di un bel 4280XD la notizia non mi tocca più di tanto, ma mi dispiace perchè penso che per contenere i prezzi non faranno più bei prodotti come sono stati i Kuro.
    Se fossi interessato non mi farei scappare gli ultimi Kuro originali sul mercato.

    e, a proposito, niente pannelli 9th generazione Pioneer mi par di capire, o a maggio usciranno comunque?
  • fabris66

    24 Aprile 2008, 10:51

    Dovrebbero invece essere sulla rampa di lancio:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101026
  • Paps

    24 Aprile 2008, 10:56

    La serie G9 uscirà alla fine del mese prossimo ma unicamente nei polliciaggi 50 e 60. Il 42 sarà sostituito da un LCD 46 (mi sembra una stupidata). La serie G9 sarà l'ultima prodotto per intero da Pioneer dalla seire G10 il pannello Kuro sarà disponibile anche sui Panasonic. Ora sarà da vedere se è vero che l'hardware dei Kuro conta il 60% del risultato finale, soli in questo caso ci sarà ancora un motivo per comperare Pioneer. Io ho un bel PDP-508XD e ne sono entusiasta se la serie 9 incrementerà il constrasto da 20000 a 100000 il gap con Panasonic sarà ancor maggiore. Solo il tempo ci chiarià i nostri dubbi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News