Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: il "gasu" impianto

il "gasu" impianto

acc...ho dovuto imparare a pubblicare sul web

Ho cercato di completare il preesistente impianto 2 ch (al limite del vintage ma di mia grande soddisfazione) con la parte video mantendendo rigorosamente separati i due sistemi(nel senso che quando ascolto in stereo la parte audio/video è spenta) accettando per l' HT qualche compromesso dovuto più che altro alle dimensioni della stanza (20 mq)che mi impediscono di usare delle maggies per i surround

Con lo schermo alzato:

Con lo schermo abbassato

Il tavolino con le elettroniche

Il proiettore:

Particolare della mensola con lo schermo e le luci comandate dal pronto.
    Ho utilizzato una mensola per poter posizionare lo schermo alla giusta altezza ed allinearlo ai diffusori (le maggies hanno bisogno di almeno un metro dietro) Cosi facendo per tre lati ho anche ridotto la luce spuria del vpr

Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Complimenti............

bell'impianto davvero,meriterebbe un tritubo

Complimenti.

la scelta dei vari componenti denota davvero una grande competenza (ed anche un portafogli vuoto suppongo )

complimenti e buone visioni
    ciao
    sasadf
    p.s.:Appena trovo un pò di tempo per imparare a pubblicare sul web, presento anche io...un pò di invidia....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Complimenti.

[QUOTE]Originariamente inviato da sasadf
    [B]...ed anche un portafogli vuoto suppongo )

beh il cd player l'ho comprato nell'89, il pre e il finale principale nel 91 il meridian mono per il centrale è dell' anno scorso ma l'ho comprato usato (un affarone!)ecc...
    Procedo a piccoli passi se no dov'è il divertimento? E soprattutto tra un passo e l'altro ascolto, guardo, ascolto....
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Complimenti!

Veramente per il tuo "assortimento" di impianto!

Grande l'idea del mensolone per lo schermo per i motivi da te citati.
    Secondo me, l'unica cosa, tutto ciò meriterebbe una stanza più grande per esprimersi al meglio, ma questo non è un problema che di solito si risolve con due euri vero?

Tra le altre cose, vedo con piacere che almeno due, dei tuoi componenti, li possiedo anch'io, e con grande soddisfazione!

Purtroppo per me, stò parlando di due tra i più economici componenti del tuo impianto, cioè braccio e testina

Ancora bravo!

Marco

Re: Re: Complimenti.

[QUOTE]Originariamente inviato da gasugasu
    [B]
    Originariamente inviato da sasadf
    ...ed anche un portafogli vuoto suppongo )

beh il cd player l'ho comprato nell'89, il pre e il finale principale nel 91 il meridian mono per il centrale è dell' anno scorso ma l'ho comprato usato (un affarone!)ecc...
    Procedo a piccoli passi se no dov'è il divertimento? E soprattutto tra un passo e l'altro ascolto, guardo, ascolto....
    eccellente filosofia, è la stessa da me perseguita

ogni toto mesi, messo da parte un gruzzoletto vedo come impiegarlo....

ciao
    sasadf

Molto bene!

La cosa simpatica e' che ho avuto in passato
    molte delle tue apparecchiature,
    compreso il Meridian 207, tra i primi tre esemplari
    giunti in Italia, parlo della seconda meta' degli anni '80.

Ho avuto il Rega, la Grado, le Magnepan,
    i PS Audio ecc.

Gusti simili?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Mi sono ricordato di questo vecchio 3d e mi sono accorto che non sono più visibili le foto.
    Ne metto di più recenti visto che dal primo post ho cambiato praticamente tutto

Audio

Video

Eettroniche

Vpr e surround

Ciao
    Franco

beloooo!!VOJO!

BEH!!!!^__^

Che aspetti ad iscriverti!!!
    LO MERITI ALLA GRANDE IL SONDAGGIONE!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53527

UN CONSIGLIO: invece di postare un nuovo post, edita nel primo le foto, e ragguagliaci sulla tua batteria di elettroniche!!

walk on
    sasadf

Componenti di classe eccelsa... ambiente austero e raffinato.

Complimenti!

Ciao Franco, vedo che ne hai fatte di modifiche

... e tutte di ottimo livello

Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

urca, di robetta ce n'è parecchia e tutta di classe

complimenti

complimenti... le vecchie foto non si vedono più
    ma quelle nuove sono uno spettacolo!!!!

MIIIIIIINNNN**IIIIAAAA!!!
    Avanti di questo passo la sezione del forum sta diventando un discreto catalogo di delizie, complimenti anche a te per l'ambiente e ancor di piu per le elettroniche
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    :

UN CONSIGLIO: invece di postare un nuovo post, edita nel primo le foto, e ragguagliaci sulla tua batteria di elettroniche!!
    Rieditare il post credo creerebbe un pò di confusione.
    Per quanto riguarda la descrizione delle elettroniche, nei vari upgrade ho sempre mantenuto lo spirito espresso nel post iniziale vale a dire integrare i 2 impianti stereo e HT pur mantenendoli rigorosamente indipendenti. ( il costo è il raddoppio della preamplificazione )
    Per il 2 ch il vecchio Rega è stato sostituito da un Michell SE con alimentatore HR, braccio SME IV e testina benz Ruby 3, che ben si adatta al pre phono ARC PH5.
    Il pre linea è un arc LS 25 MK2 cui è collegato in bilanciato un sacd Krell che ha sostituito a sua volta il vecchio meridian 207, ahimè defunto defintivamente.
    Il finale è un PASS X250.5, fondamentale per pilotare le maggie 3.6 pur mantenendo una dolcezza di fondo quasi valvolare. I cavi audio sono tutti cardas neutral reference.
    La componenente Ht si avvale di un centrale cc3 e dei diffusori mg-c1 che, grazie alla particolarità di essere orientati a mò di anta sono posizionati sulla libreria di fondo. (nella foto sono in posizione di riposo, quando li utilizzo li ripiego di circa 30 gradi ) Il finale 3 canali è un bryston 5st.
    Le sorgenti sono un pioneer dv668 per i dvd (video ed audio), il Krell per i sadc multicanali cui si è aggiunto recentemente il decoder sky-HD.
    Questi sono collegati per la parte audio ad un rotel rsp1098 e per la parte video ad un processore video cinemateq per la SD e direttamente ad uno switcher octawa per l'HD.
    Il vpr è un Themescene HD79 collegato all'octawa in hdmi.
    Sempre per l'HT si aggiunge un sub REL previa equalizzazione con un Boeringher 2048.
    I complementi prevono filtri Blacknoise, tavolini solidsteel, qualche tube traps, telecomando pronto ecc..
    Da non trascurare un condizionatore panasonic indispensabile per tenere a bada la temperatura del finale in classe A, dei pre a valvole e del fornetto-decoder SKY-HD.

Ciao
    Franco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •