• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come investire al meglio 400 euro

Avalanche

New member
Salve a tutti, questo è il mio primo thread. Vorrei prendere un nuovo pannello da uso gaming (prevalentemente pc e un po' meno console), ma ho millemila dubbi.
Fino a poche ore fa ero molto convinto a prendere questo:
http://www.e-key.it/prod-monitor-le...hd-megadcr-250cdm2-5ms-scart-2xhdmi-15044.htm
Essendo led, di qualità, fullHD e con ingressi di ogni tipo, mi sembrava l'ideale e il prezzo mi pare buono (ekey è un gran sito, peccato non abbia una gran selezione), ma mi sorgono dubbi in quanto vorrei fare una nuova esperienza prendendo qualcosa di dimensioni ragguardevoli. Insomma, passare da 21" a 24" non credo mi cambi la vita.... 32" credo sia molto più appropriato. E qui sorgono i problemi.

Anzitutto sulla tecnologia: i led mi ispirano molto in quanto eliminano i problemi di lcd e plasma, ma a quanto ho capito è veramente difficile trovare qualcosa di decente a prezzi umani. Vorrei mantenere il mio tetto di spesa sui 400, come potete ben vedere dal titolo...

Per quanto riguarda plasma: ho sempre avuto paura del burn-in, però ho appena avuto modo di vedere un Panasonic 42X20 in azione e la sua nitidezza e il tempo di risposta immediato mi hanno davvero colpito - l'unica cosa che non mi convince è il fatto che sia un 720p, per l'uso pc non mi pare il massimo. Voglio dire, da un lato la cosa buona è che non serve per forza un pc di prestazioni elevate, dall'altro si sente comunque la mancanza delle alte risoluzioni. Inoltre mi pare di capire che non esistano pannelli di dimensioni inferiori ai 37".

Sugli LCD: sarà che fino adesso non ne ho visto davvero nessuno di gran qualità, ma ho sempre sofferto la scarsa nitidezza dell'immagine e i tempi di risposta... però sono quelli che costano meno...


Aiutatemi.
 
Se lo usi x pc evita assolutamente il plasma, prima o poi ti si stamperebbe sicuramente la barra degli strumenti di windows o altri, x uso pc il plasma non va assolutamente bene, punta su un lcd o lcd led
 
Se proprio vuoi un plasma da usare con un pc devi fare in modo di eliminare barre permanenti,del tipo mettere lo start che si nasconde automaticamente quando non ci sei sopra,mentre quando sei su internet premi F11 e il browser ti entra in modalità panoramica togliendo tutte le varie barre e lasciando solo la pagina...se però utilizzi programmi dove non c'è una modalità panoramica è impossibile evitare lo stampaggio...
 
Se intendi prendere un plasma come monitor per pc per uso quasi esclusivamente ludico (videogames) allora va benissimo.
Se invece lo vuoi usare come monitor generico del tuo pc allora cambia strada.
Intendiamoci, va benissimo per navigare ogni tanto, usarlo per il karaoke ecc. ma se ti metti lì con word hai fatto la scelta sbagliata.
 
... se si sceglie il plasma, alla peggio basta usare qlc software ogni tanto per togliere i residui degli stampaggi (specie coi Samsung e con gli LG) ed il problema sparisce ;)
 
Ok, come non detto, evitiamo il plasma: direi che il gaming occupa il 50% del tempo, non la totalità. Andiamo allora su punti più pratici: su che puntare? Vorrei proprio qualche consiglio preciso.

Insomma, l'ideale sarebbe avere un led con la velocità e la nitidezza di un plasma, ma mi rendo conto che con così pochi soldi è decisamente improbabile. Per cui, un lcd che abbia tempi di risposta estremamente bassi e molta nitidezza quale potrebbe essere?
 
... se l'altro 50% è tv e BD, allora devi restare sui Plasma :D

... gli LCD/LED hanno senso se li usi in ambienti molto luminosi (in pieno giorno e con la finestra che batte contro) e col 90% di utilizzo della console o di pc.
 
ais001 ha detto:
... se l'altro 50% è tv e BD, allora devi restare sui Plasma :D

... gli LCD/LED hanno senso se li usi in ambienti molto luminosi (in pieno giorno e con la finestra che batte contro) e col 90% di utilizzo della console o di pc.
Mi spiego meglio: 50% gaming, 50% internet, ufficio, ecc ecc...
E mi riferisco sempre al pc.
 
Niente plasma, e fin qua ci siamo, ma quindi torniamo al punto: con 400 euro, utilizzando pc e console, 50%gaming e 50% office e internet, su cosa dovrei puntare?
 
1. vai sul sito e fai la COMPARAZIONE dei modelli da te interessati

2. la "D" sta per il modello tedesco. quindi con tutti i pro e contro che possono esserci in caso non ti venga riconosciuta la garanzia in italia di un prodotto estero.
La tv va comprata con garanzia italiana, non è difficile che col tempo ci siano problemi, quindi risparmiare 100€ e poi spenderne magari 300€ invece di gratis dopo per sistemarla, non mi sembra una furbata ;)
 
Top