• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUALE TV SCEGLIERE TRA 700€/800€???

Rober

New member
Salve volevo un consiglio da chi è più esperto di me! Devo fare un regalo ed avevo intenzione di regalare una bella tv! ma quale?? devo fare un spesa compresa tra 700€ e 800€ che mi consigliate?
37" o 40"/42"???
LCD O PLASMA?

Io ho visto questo philips che ne pensate? 42PFL5603D/12

Per esperienza personale ti sconsiglierei i philips

poi per darti un consiglio dovresti dirci che utilizzo ne farebbe il fortunato omaggiato.....
tipo : tv ,dvd ,bluray ,giochi ect ....quale sarà il predominante uso del tv? e non da meno da che distanza verrà visto?
Tutti fattori che concorrono alla scelta di un "giusto" apparecchio...

max74 ha detto:
Per esperienza personale ti sconsiglierei i philips

poi per darti un consiglio dovresti dirci che utilizzo ne farebbe il fortunato omaggiato.....
tipo : tv ,dvd ,bluray ,giochi ect ....quale sarà il predominante uso del tv? e non da meno da che distanza verrà visto?
Tutti fattori che concorrono alla scelta di un "giusto" apparecchio...

Credo che al 70% tv o sky, il restante 30% DVD...mentre la distanza sarà di 2,5 m max 3...

... prova a dare una letta a questi link:

• ... elenco risoluzione sorgenti video:
    - Tv, DTT e Satellitare (no HD) = 576i
    - DTT e Satellitare (HD) = 1080i
    - Wii = 480i
    - DVD = 576i
    - Dvix = se arriva a 576i è già tanto
    - SkySD = 576i
    - SkyHD 1080i (SOLO i 20-30 canali HD, tutti gli altri canali sono a 576i)
    - XBox = 720p/1080p
    - PS2 = 480p/576i
    - PS3 giochi = 720p (salvo QUESTI titoli che sono a 1080p reali)
    - PS3 Film (Bluray) = 1080p

... :D

Ultima modifica:
Ok grazie mi saranno molto utili..però secondo voi su quali marche dovrei puntare?? philips, samsung, sharp?? cioè se riesco a capire quale tipo di televisore comprare in quale casa mi conviene cercarlo??

ais001 ha detto:
... se è un regalo.... puoi andare su LG/Pana... se è x te, valuta anche altre marche.

bè è per mio fratello che a giugno si sposa, che tra l' altro sta sopra casa mia quindi è una scelta che farò con intelligenza visto che me lo ritroverò tutti i giorni praticamente...purtroppo ancora sn in balia, sto cercando di istruirmi con i link sopra, ma sono ancora in attesa dei vostri forti consigli...!!!

42'' Hdready
Scegline uno che più ti aggrada e ritorna a chiederci info sul fatto che sia una buona tv o meno.
Se vai di FullHD gli fai un torto per vedere il DVB-T o i semplici DVD in quanto con troppi pixel quelle immagini si vedrebbero male.

ais001 ha detto:
... se poi si lamenta, digli: "oh, è un regalo... la prox volta compratelo tu così 6 contento!" :D

eh eh eh...nessun problema lo prendo e lo rivendo!!!:D

cmq quindi se vorrei andare su un plasma panasonic visto che sono i migliori, cosa mi consigliate?? qualche modello? meglio 37" o 42"?

plasmarex ha detto:
Se vuoi comprare in un CC vai o di 42PX80 o di 37X10
Altrimenti i 42x10 li trovi sotto i 700€ ma online.

Il 42x10 mi sembra davvero ottimo, buon prezzo e qualità panasonic...qualcuno lo ha mai provato? sa dirmi se effettivamente è un buon prodotto?

A leggere da forum sembra davvero ottimo, rispetto alla serie precedente px80, sembra abbiano portato dei miglioramenti. Se secondo voi non ci sono altre tv alla pari di questa, il cui prezzo si aggira intorno ai 700€, credo ke andro a vederla di persona. Mi confermate?

Ultima modifica:
... occhio che è vietato quotare.... meglio se elimini i quote e ti leggi il regolamento BENE... o rischi che un mod ti banni ;)

OK fatto ti ringrazio....cmq oggi sn stato a vadere il modello 37" e devo dire ke è veramente fantastica questa nuova serie panasonic!!!

Ultima modifica:
... io ti consiglio di tenere d'occhio i siti dei centri comm.... solitamente ogni tanto trovi qlc offerta e costa un pò meno che nei negozi.

... io l'anno scorso ho preso il 42px80e a 999€ online da euronics invece di 1299€ in negozio (con ss incluse ovviamente :D ).